Connect with us

Calcio

Playoff, Casalbordino: per avvicinarti all’Eccellenza devi battere la Val Di Sangro

Published

on

Sul neutro di Cupello casalesi con uno solo risultato a disposizione nella finale del girone B. Rientra bomber Cesario ma quasi sicuramente mancherà capitan Triglione

Una partita da non sbagliare con un solo risultato a favore, la vittoria. Non avrà altre possibilità domani pomeriggio il Casalbordino quando si presenterà da sfavorito sul neutro di Cupello (fischio d’inizio ore 16) per affrontare la Val Di Sangro nella finale playoff del girone B. Il penultimo passaggio prima dell’atto conclusivo in programma tra otto giorni quando la vincente di domani affronterà il Pontevomano già qualificato per la finalissima avendo evitato i playoff staccando di ben undici punti la terza classificata.

I giallorossi si sarebbero potuti presentare a questo match con il prezioso vantaggio dei due risultati su tre ma lo hanno perso cadendo nell’ultima giornata di regular season proprio in casa della Val Di Sangro, uno scontro diretto che ha cambiato la storia di questi playoff. I sangritani hanno ripetuto il successo dell’andata, domani potrebbero fare festa anche con il pareggio (nei centoventi minuti) ma sanno benissimo che in una sfida senza ritorno il passato non conta niente. Calcoli non può farne il Casalbordino, se vorrà superare il penultimo ostacolo di una lunghissima stagione (domani sarà il 42° match ufficiale da fine agosto) dovrà prendersi la vittoria, i giallorossi hanno tutte le possibilità per riuscirci anche se dovranno rinunciare a una pedine fondamentale. Mister Roberto Cesario può sorridere per il recupero di bomber Michele Cesario al rientro dopo la giornata di stop ma quasi sicuramente non potrà schierare il suo capitano Carlo Triglione limitato da un problema al collo del piede destro. Assenza pesantissima, in difesa al centro toccherà a Frangione e Di Sante, per il resto in campo i soliti con il probabile inserimento in mediana di Pezzotta e l’avanzamento in avanti di Stafa in un tridente completato da Cesario e Letto.

La Val Di Sangro è riuscita a risalire la china nonostante la grave perdita di bomber Peppe Soria(un ex del match) a inizio girone di ritorno ma è in questo finale di stagione che ha dato l’impennata decisiva prendendosi il secondo posto che domani consentirà loro di poter scendere in campo con il vantaggio dei due risultati su tre. 13 punti nelle ultime 5 giornate di campionato, tra le prime quattro in classifica nessuno ha fatto meglio e nonostante l’assenza di Soria davanti ai gol pesanti ci sta pensando un altro ex giallorosso, Bucceroni finora autore di 13 reti, compresa quella realizzata ai casalesi nell’ultima giornata di campionato. Insieme a lui altro da tenere d’occhio sarà Cristian Verna, il tecnico Bisci confida molto nel suo gruppo e faranno di tutto per prendersi la finalissima. A quella ambisce anche il Casalbordino, novanta o centoventi minuti sono piccoli dettagli, i giallorossi credono ancora nel salto in Eccellenza e domani vorranno farlo capire con una grande prestazione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali