Connect with us

Basket

Poker Vasto Basket: al PalaBcc s’inchina anche il Nova Campli

Published

on

07/01/2018 – Sfida mai in discussione per i vastesi che mantengono la vetta solitaria della C Silver regionale

Un’altra vittoria firmata super Goran Oluic. La tredicesima stagionale, la quarta in serie, dopo aver chiuso il 2017 con tanti sorrisi la Bcc Ge.Vi. Vasto Basket ha aperto il nuovo anno nel migliore dei modi confermando le impressioni della prima parte di stagione, anche dopo la sosta natalizia i ragazzi di coach Giovanni Gesmundo hanno fatto capire di avere ancora tanta fame. A farne le spese è stato il Nova Campli superato per 71-60.

La partita – Una sfida iniziata con qualche errore di troppo e i primi punti vastesi arrivati con un gioco da tre di Goran Oluic. Il centro croato è l’unico che trova con continuità la via del canestro, segnando metà dei punti vastesi nel primo tempo chiuso con due punti di vantaggio(13-11). Mancano i canestri dalla lunga distanza ma da sotto i biancorossi vanno, quattro punti di Pace, due di Marino, Oluic continua ad avere la mano calda e arriva il primo strappo, un 10 a 0 che mettere paura a Campli sorretta da Stanojevic. Oluic è illegale, già quindici punti in venti minuti, sul finire di secondo periodo Dipierro dopo un paio di assist deliziosi trova la prima tripla vastese della serata, le squadre vanno al riposo sul 36-19. Un largo vantaggio da gestire nei due secondi periodi ma al rientro dagli spogliatoi sembra averne di più Campli, i gesmundiani di casa vanno a referto con la bomba di Marino ma gli ospiti con Cavoletti e Di Carlo accorciano fino al -5 ma nel finale di quarto dopo i tanti errori e i richiami di coach Gesmundo ritrovano la via maestra riportando il distacco in doppia cifra(55-44) con i punti di Pace insieme ai canestri di Di Tizio e Ierbs. L’ultimo periodo è pura accademia, altra bomba di Marino e Oluic che continua a dominare arrivando alla fine con 27 punti personali per il 71-60 finale.

Sul parquet la Vasto Basket è tornata con le motivazioni che fin qui l’hanno spinta a fare sempre meglio, un ruolino di marcia impressionante frutto di ben tredici vittorie nelle ultime quattordici giornate, tra sette giorni si torna in trasferta, dopo due sfide interne viaggio nella tana del Nuovo Basket Aquilano, continuare a vincere è l’unico obiettivo.

BCC GE.VI. VASTO BASKET – NOVA CAMPLI BASKET: 71-60 (13-11; 36-19; 55-44)

VASTO BASKET: Dipierro 7, Pace 15, Di Tizio 7, Peric 0, Oluic 27, Marino 11, Ierbs 4, Flocco 0, Stefano 0, De Lellis 0, Di Rosso 0. Coach: Gesmundo

CAMPLI: Stanojevic 7, Sumskis 8, Palantrani 4, Cavoletti 15, Di Carlo 9, Silvestri 12, Di Pietro 2, Alleva 0, Ciccone 0, Ferrari 3, Varanesi 0. Coach: Tempera

Redazione Vasport – redazione@vasport.it