Connect with us

Calcio

Pro Vasto, Massimo Marconato nello staff tecnico del settore giovanile

Published

on

Nell’ambito del rapporto di collaborazione tra la Pro Vasto e la Virtus Vasto per l’attività del settore giovanile biancorosso viene annunciato l’ingresso nello staff tecnico di Massimo Marconato, che assumerà l’incarico di preparatore dei portieri per l’intero settore.

Originario di Montebelluno (Treviso), residente a Vasto da oltre vent’anni, Marconato vanta una carriera di assoluto rilievo, con oltre 250 presenze nei campionati professionistici, collezionate, tra le tante, con le maglie di Arezzo, Sambenedettese, Pro Vasto, Sorrento e un importante percorso nei campionati di Serie D con Vastese, Termoli e Isernia. La sua profonda conoscenza del ruolo e l’esperienza maturata sui campi di tutta Italia costituiscono una risorsa di grande valore per il percorso di formazione tecnica dei giovani portieri biancorossi.

“Sotto la direzione del responsabile del settore giovanile, Lucio Rullo – si legge in una nota del club -, è stato definito uno staff tecnico di alto profilo, composto da professionisti qualificati e ben radicati nel panorama calcistico locale”.

Per la stagione sportiva 2025/2026, le guide tecniche delle diverse categorie saranno così suddivise:

Loris Carbonelli, allenatore della Juniores U19
Donato Anzivino, allenatore delle categorie Under 17 e Under 16
Michele Vino, allenatore della Under 15
Danilo Sappracone, allenatore della Under 14

Espressa “piena soddisfazione per la definizione dell’organigramma tecnico del settore giovanile” e conferma dell’impegno”nello sviluppo di un progetto sportivo fondato su competenza, serietà e attenzione alla crescita dei giovani calciatori del territorio”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali