Connect with us

Calcio

Pro Vasto-Virtus Cupello, parità all’Aragona

Published

on

Termina in parità, sul punteggio di 2-2, la sfida Pro Vasto-Virtus Cupello di scena sul rettangolo verde dello Stadio Aragona.

Due volte in vantaggio gli ospiti, due volte raggiunti dai padroni di casa, per l’ennesima rimonta stagionale subìta dai rossoblù di mister Peppino Di Francesco.

Per la Pro Vasto, dopo l'”imbarcata” di domenica scorsa in esterna con il Castelnuovo Vomano (sonora sconfitta per 9-2), era importante la risposta sul piano dell’impegno e della lotta e, sotto questo aspetto, considerando l’andamento del match, l’allenatore Danilo Rufini può essere sicuramente soddisfatto. La squadra vastese, sempre quartultima in zona play out, aggancia la Folgore Delfino Curi Pescara a 31 punti. Per la Virtus Cupello un punticino in cascina, quota 38 raggiunta, ed un altro passo verso la salvezza, con il rammarico di non essere riusciti a gestire le due situazioni di vantaggio createsi nel corso della sfida.

La successione delle reti: Virtus Cupello con Bainotto al 16′, nella ripresa pari vastese al 2′ con Mattia Ferreyra, tra i più pimpanti tra i locali davanti agli occhi di papà Cristian in panchina, in virtù del ruolo di collaboratore tecnico di Rufini. Al 19′ nuovo vantaggio cupellese con la realizzazione dell’ex Vastese David Zaccardi e al 29′ gol dell’ex Henri Tafili che ristabilisce la parità per la compagine di casa.

Nel prossimo turno di Eccellenza la Pro Vasto sarà di scena al Rubens Fadini contro la capolista Giulianova, la Virtus Cupello ospiterà tra le mura amiche del Comunale la Torrese.

Prima dell’inizio della sfida omaggio di Tafili e compagni alla gigantografia che ricorda il tifoso biancorosso Cristian Salvatorelli, nel ricordo del 21° anniversario dalla sua prematura scomparsa.

Pro Vasto-Virtus Cupello 2-2

Reti: 14′ Bainotto, 2′ st Ferreyra, 14′ st Zaccardi, 29′ st Tafili

Pro Vasto: Brassetti, Garilli, Martignetti, Ferreyra, Felice, Peraggini, Formisano, Tafili, Cannarozzi, D’Angelo, Ladogana. A disp. D’Ermilio, Colina, Giordano, Corrado, Boccia, Pedicone, Capuozzo, Ventrella A., Riganelli. All. Rufini

Virtus Cupello: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara, Irace, Bainotto, Stivaletta, Troiano. A disp. Fucci, Berardi T., Bellano, Berardi F., Petti, Griguoli, D’Ovidio, Scopa, Traino. All. Di Francesco

Arbitro: Zampieri di Rovigo (Torrielli di Avezzano e Colanzi di Lanciano)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali