Connect with us

Calcio

Real Casale-Odorisiana: spareggio playoff. Il San Buono ospita la capolista Palena

Published

on

A Casalbordino il Real Casale sfida l’Odorisiana per tentare di ridurre la distanza di dieci punti fra le due formazioni. Sfida fra Sansalvese e Gissi sul sintetico di Via Stingi.

Odorisiana: a Casalbordino senza 5 titolari

La ventesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone F vedrà nella sfida fra il Real Casale e l’Odorisiana l’incontro principale, che potrebbe diventare decisivo in ottica playoff. L’Odorisiana, seconda in classifica, precede di dieci lunghezze in classifica proprio il Real Casale, terzo e reduce da due pesanti ko consecutivi. Al momento, con tale distacco in classifica fra la seconda e la terza, non si disputerebbero i playoff e Palena e Odorisiana sarebbero promossi direttamente in Prima Categoria. A tal proposito la sfida fra Real Casale e Odorisiana assume le sembianze di un autentico spareggio. I casalesi sono obbligati a conquistare i tre punti per ridurre il distacco e per far tornare a sperare nei playoff anche le compagini più indietro in classifica. Per l’Odorisiana la classifica è confortante grazie al poker di sei giorni fa sulla Sansalvese; c’è voglia di allungare ulterioremente sui casalesi, ma la settimana appena trascorsa non è stata delle più semplici. Rienterà capitan Ciccotosto, ma per via di due gravi infortuni i biancoverdi dovranno rinunciare a due pedine fondamentali con ogni probabilità fino al termine della stagione: il portiere Giuseppe Ottaviano e il difensore(nonchè vicecapitano) Nicola Menna, che insieme agli squalificati Mirko Di Matteo, Lorenzo Fioravante e Nicola Tarquinio non saranno in campo per il big match.

Sansalvese

Il San Buono, imbattuto da cinque turni, cerca di frenare l’incredibile cammino del Palena , capolista con 16 vittorie nelle prime 17 giornate. Sansalvese e Gissi si sfidano fra loro sul sintetico di Via Stingi a San Salvo. La Sansalvese, reduce dal pesante ko di sette giorni fa a Monteodorisio, cerca i tre punti per riavvicinarsi ad un’eventuale zona playoff ma dovrà provarci senza bomber Torres out per squalifica. Il Gissi, dal canto suo, sta attraversando un ottimo periodo di forma con gli undici punti conquistati negli ultimi cinque turni e vuole continuare la sua serie positiva.

Il Carunchio, privo dello squalificato Pierluigi Serafini, ospita il Quadri per provare a raggiungerlo a quota 23 con una vittoria. La Virtus Tufillo sul proprio terreno di gioco prova a conquistare punti preziosi in chiave salvezza, ma il Di Santo Dionisio (quinto in classifica con 29 punti) è un avversario di assoluto valore. Non potrà andare a caccia della prima vittoria del 2018 la Dinamo Roccaspinalveti(senza successi nelle ultime sei giornate) visto che osserverà un turno di riposo insieme al Villa Santa Maria.

Il programma della ventesima giornata del girone F di Seconda Categoria: Carunchio-Quadri; Civitellese-Atletico Roccascalegna; Real Casale-Odorisiana; San Buono-Palena; Sansalvese-Gissi; Virtus Tufillo-Di Santo Dionisio. Riposano: Villa Santa Maria e Dinamo Roccaspinalveti.

La classifica dopo 19 giornate:

Palena 48 punti

Odorisiana 44

Real Casale 34

Gissi 30

Di Santo Dionisio 29

Sansalvese 25*

Quadri 23*

Carunchio 20*

San Buono 19

Dinamo Roccaspinalveti 15

Virtus Tufillo 10*

Atletico Roccascalegna 9**

Villa Santa Maria 7*

Civitellese 5*

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it