Connect with us

Calcio a 5

Rimonta per il secondo posto: vola il Futsal Vasto

Published

on

Nel recupero serale dell’ottava giornata di ritorno i vastesi superano in casa il Futsal Ripa. Sabato turno di riposo, poi arriverà il San Pietro Tollo nell’ultima di regular season

Il Futsal Vasto mostra il poker, batte il Futsal Ripa e si riprende la seconda piazza. Giovedì da leoni doveva essere e così è stato, al PalaSalesiani nel recupero serale dell’ottava di ritorno del girone B di C2(non disputata lo scorso 3 marzo) nonostante il brivido iniziale i biancorossi del presidente Domenico Giacomucci hanno trovato la forza di reagire e trovato il pari già nel primo tempo hanno completato l’opera nella ripresa.

Il tecnico Michael Rossi inizialmente aveva schierato in porta Sputore accompagnato da Poretti, Di Giacomo, Orticelli e Di Bello, un inizio contratto da parte di entrambe fino alla prima occasione creata dagli ospiti fermati da un grande intervento di Sputore. Qualche minuto più tardi i biancoverdi partiti con il piede giusto trovano il vantaggio durato pochissimo perché il gran servizio di Scafetta trovava pronto capitan Bozzelli a depositare in rete il pallone del pari. Sul finire di tempo occasione vastese con la punizione di Gaspari salvata sulla linea dal centrale ripese ma dopo aver finito avanti la prima frazione il forcing biancorosso è proseguito anche nel secondo tempo. Il palo di Gaspari l’occasione più clamorosa tra le tante, poi tocca di nuovo a Sputore sbarrare la strada al Ripa ma a cinque minuti dalla fine la punizione di Gaspari è stata quella vincente, il 2 a 1 premia il Futsal Vasto.

Quarta vittoria consecutiva, tredici punti nelle ultime cinque giornate e secondo posto in solitaria con 35 punti, finale di stagione esaltante per i biancorossi chiamati sabato ad osservare un turno di riposo. Rischiano di essere superati in classifica(anche se per il Delfino non sarà facile a San Vito) ma poco importa, il Futsal Vasto è in gran forma e il 24 marzo nell’ultima della regular season tra le mura amiche contro il San Pietro Tollo proverà a centrare la cinquina.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it