Connect with us

Calcio

Roberto Inglese segna ancora e il Chievo è salvo

Published

on

Il bomber vastese regala i tre punti al Chievo contro il Benevento. Record di gol in una singola stagione di Serie A per Inglese e salvezza per i gialloblù

Salvezza raggiunta e record di gol in una singola stagione di Serie A per Roberto Inglese. Il bomber vastese è risultato assolutamente decisivo per il Chievo Verona nelle ultime due giornate della massima serie: sette giorni fa il gol capolavoro che ha permesso ai gialloblù di espugnare il campo del Bologna, ieri la zampata vincente per l’1-0 contro il Benevento. Partita bloccata nel primo tempo, poi a inizio ripresa sulla conclusione di Hetemaj da fuori area, il portiere Puggioni non è perfetto e sulla respinta si avventa Inglese che trafigge il Benevento per l’1-0, che sarà anche il risultato definitivo della partita. Con il gol messo a segno ieri, Inglese arriva a ben 12 gol stagionali in Serie A in 34 presenze, suo personale record (sono 13 i gol totali se includiamo la rete messa a segno in Coppa Italia ad inizio agosto contro l’Ascoli). Già lo scorso anno l’attaccante cresciuto a Vasto andò in doppia cifra realizzando 10 gol, quest’anno si è addirittura superato risultando l’artefice principale della salvezza dei clivensi.

L’estate scorsa Roberto Inglese fu acquistato dal Napoli per nove milioni di euro, ma poi venne lasciato in prestito per un’altra stagione al Chievo Verona. Dal primo luglio il bomber diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Napoli, ma ieri si è congedato dai suoi vecchi tifosi con l’ennesimo gol e con un’altra salvezza conquistata.

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali