Connect with us

Calcio

San Salvo: quest’estate arriva la Serie A Beach Soccer

Published

on

12/05/2017 – La tappa di fine luglio sulla spiaggia sansalvese dove sarà di scena anche la Vastese Beach Soccer nel girone A

Torna la Serie A di beach soccer sulle nostre spiagge. Dopo quasi dieci anni di assenza sarà San Salvo Marina ad ospitare una tappa della massima serie del campionato Lnd, appuntamento nell’ultimo weekend di luglio, dal 28 al 30 luglio  quando sul lungomare Cristoforo Colombo si sfideranno le nove rappresentanti del girone A. Vastese Beach Soccer compresa, giocheranno quasi in casa i biancorossi del presidente-giocatore Nicola Ciappa, tornati nella massima serie un anno fa da giugno in poi se la vedranno con Brescia, Lazio, Livorno, Pisa, Romagna, Sambenedettese, Viareggio e Nettuno.

Per San Salvo sarà un grande appuntamento nel cartellone estivo delle manifestazioni, la notizia ci circolava già da qualche settimana, qualcuno aveva azzardato addirittura la disputa della Coppa Italia di beach soccer(dove avrebbero partecipato anche le altre nove squadre del girone B) sul litorale sansalvese ma la giornata di Serie A animerà comunque la tre giorni di fine luglio.

Oltre alla tappa di San Salvo Marina la stagione 2017 si aprirà a metà giugno(14-16) a Firenze, proseguirà in Sicilia a Castellamare del Golfo, proseguendo poi per Viareggio e Catanzaro Lido con la tappa conclusiva, quella decisiva per Scudetto e Supercoppa Italiana, a San Benedetto del Tronto dal 3 al 6 agosto.

In casa Vastese Beach Soccer rispetto alla scorsa stagione le conferme saranno diverse, non c’è ancora l’ufficialità ma tra i pali dovrebbe esordire il ventiduenne portiere vastese Lorenzo Cattafesta mentre non indosseranno il biancorosso Peppe Soria e Carlo Triglione. Il primo ha rinnovato l’accordo con i catanesi del Canalicchio mentre l’altro ha detto si alla proposta del Romagna dove già aveva giocato qualche stagione fa nella lega Super Eight.