Connect with us

Calcio a 5

Scattata ieri la sesta edizione del campionato di calcio a 5 Juniores CSI

Published

on

Sei squadre daranno vita al campionato provinciale di calcio a 5 Juniores organizzato dal CSI Lanciano

 

Al via da ieri la sesta edizione del campionato provinciale di calcio a 5 Juniores organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) Lanciano. Al campionato partecipano sei squadre: Futsal Vasto, AS Miracoli, ASD Roccascalegna, Don Bosco Vasto, Progetto Giovani 2006, Atletico San Gabriele. Si giocherà un campionato con girone all’italiana di andata e ritorno (dieci giornate totali) e la stagione terminerà il 3 giugno. Ogni squadra giocherà le partite casalinghe sul proprio campo di gioco. Martedì 10 aprile alle 16.30 presso il il campo dell’Oratorio Salesiani di Vasto ci sarà il derby fra la Don Bosco Vasto e il Futsal Vasto.

La precedente edizione del campionato l’anno scorso è stata vinta dal Futsal Vasto. Il Futsal Vasto ha vinto poi il titolo regionale ed è anche diventato campione interregionale in carica avendo battuto le Marche. Al campionato nazionale a Cesenatico nel giugno scorso si è poi classificato al quinto posto.

“Siamo contenti di dare seguito ad un progetto iniziato tanti anni fa e vedere ragazzi giocare e divertirsi in modo sano e con uno spirito sportivo e di rispetto verso il prossimo, che sposa in pieno lo spirito CSI” – le parole di Josè Donato Ramundo, responsabile del CSI del Comitato Lanciano-Ortona – “Tutto ciò ci fa ben sperare, sia dal punto di vista associativo sia da quello sportivo e sociale. Ci teniamo molto ai campionati giovanili e contiamo l’anno prossimo di aumentare le squadre per renderlo ancora più competitivo e avvincente. Comunque già cosi non ha nulla da invidiare ad altri campionati”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it