Connect with us

Calcio

Scerni sconfitto. Buon punto per il Trigno Celenza, Roccaspinalveti frenato dalla nebbia

Published

on

Tre Ville-Trigno Celenza

Sperava nell’aggancio per dare un senso alla stagione, ci ha provato ma continuando ad onorare il campionato per lo Scerni d’ora in avanti l’obiettivo numero uno sarà andata avanti in Coppa. Nella sesta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria i rossoblù sono caduti al “Villa delle Rose” di Lanciano contro i padroni di casa dell’Athletic che hanno portato a casa i tre punti grazie alla reti di Annecchini, decisiva per l’1 a 0, realizzata a dieci minuti dal novantesimo.

Il maltempo ha colpito l’intera penisola italiana, peggio è andata nell’alto Vastese, se a Fresa si è giocato almeno ventotto minuti(leggi), a Roccaspinalveti la nebbia non ha proprio fatto iniziare il match costringendo il fischietto vastese D’Alessandro a rinviarlo a data da destinarsi. Quella tra i roccolani di casa e il San Vito era una sfida delicatissima in chiave salvezza, se ne riparlerà con ogni probabilità tra un paio di settimane.

Nebbia a Roccaspinalveti: partita neanche iniziata

Quarta domenica di fila senza sconfitte, il Trigno Celenza esce indenne da Tre Ville. Dopo l’occasione per gli ospiti sciupata da Di Zillo i gialloverdi di casa sono passati in vantaggio con il centravanti Valbonesi ma alla mezzora ci ha pensato il bomber vastese Andrea Madonna a ristabilire immediatamente la parità. Sfida equilibrata anche nella ripresa fino al triplice fischio, un 1 a 1 che consente ai celenzani di continuare a muovere la classifica.

Una sesta giornata di ritorno che ha visto il sorprendente pareggio della capolista Lanciano in casa di un Paglieta immischiato nella lotta per non retrocedere. Nonostante il mezzo passo falso per i lancianesi la strada verso la Promozione è comunque spianata.

Il programma completo della 21° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Fresa-Vasto Marina: sospesa per nebbia

Tollese-Orsogna: 0-2

Roccaspinalveti-San Vito: sospesa per nebbia

Athetic Lanciano-Scerni: 1-0

Tre Ville-Trigno Celenza: 1-1

Atletico Cupello-Virtus Ortona: 0-3 (a tavolino)

Paglieta-Lanciano 1920: 1-1

Riposa: Atessa Mario Tano

La classifica dopo 19 giornate:

Lanciano 1920* 52

Virtus Ortona 47

Atessa Mario Tano* 45

Athletic Lanciano* 36

Orsogna 35

Vasto Marina* 32

Scerni 30

Trigno Celenza 20

Tollese* 18

Paglieta 18

Tre Ville* 17

Roccaspinalveti* 15

San Vito** 15

Fresa* 12

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

 

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it