Connect with us

Calcio

Sfida al Castelfidardo, il SN Notaresco vuole ripartire

Published

on

Trasferta marchigiana per i rossoblù di Epifani reduci dallo stop interno con la capolista Campobasso

Torna il campionato di Serie D a distanza di dieci giorni dal turno pre pasquale disputato lo scorso 1 aprile. Nel girone F, per l’ottava di ritorno, dopo lo stop interno, il primo in stagione, contro il Campobasso, il SN Notaresco ha un altro duro scoglio sulla sua strada. Il Castelfidardo, infatti, neopromossa, è una delle sorprese in positivo di questo raggruppamento e lo dimostra il settimo posto in classifica.

Compagine marchigiana allenata dall’ex difensore, tra le altre, di Ascoli e Reggina, Maurizio Lauro, con diversi giocatori di qualità all’interno del proprio organico.

Affronteremo una squadra che nella gara di andata ci ha messo in difficoltà – le parole dell’allenatore Massimo Epifani – sta facendo un grande campionato, ci aspetta un incontro difficile ma vogliamo portare a casa un risultato importante. La gara di andata è stata giocata appena due mesi fa e questo è un altro di quei dettagli da non sottovalutare in un stagione quanto mai atipica come questa. Al di là delle assenze il nostro obiettivo è quello di disputare una grande partita anche perché in rosa ci sono giocatori per sopperire alle mancanze. E chi giocherà sicuramente cercherà di mettermi in difficoltà visto che, da qui alla fine del campionato, mancano ancora tante partite”.

Tecnico rossoblù che dovrà fare a meno degli infortunati Bianciardi, Colombatti e Marcelli e degli squalificati Banegas e Gallo. Sono ben tre gli ex della sfida: in casa rossoblù c’è il difensore Giuseppe Bartolomeo Ghiani che ha indossato la maglia biancoverde nella stagione 2017/2018 (23 presenze). Sull’altro fronte, invece, alle dipendenze del presidente Salvatore Di Giovanni sono stati il difensore Igor Zeetti (3 presenze nella seconda parte dell’annata 2016/2017) e l’attaccante Daniel Giampaolo (21 presenze e 7 reti nella stagione 2017/2018).

Il match d’andata, inizialmente rinviato, è stato disputato il 10 Febbraio scorso con pareggio (1-1) al “Vincenzo Savini” grazie alle marcature di Banegas al 6’ del primo tempo e Santangelo al 4’ della ripresa.

La gara Castelfidardo–SN Notaresco è in programma domani alle ore 15 allo stadio “Galileo Mancini” e sarà diretta da Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali