Connect with us

appuntamenti

Si chiamerà “Davide Centofanti e Maurizio Natale” la palestra del quartiere San Paolo

Published

on

Sabato mattina la cerimonia a Vasto in memoria dei due giovani studenti universitari tra le vittime del terremoto aquilano del 2009

La palestra del quartiere San Paolo di Vasto sarà intitolata alla memoria di Davide Centofanti e Maurizio Natale, i due giovani studenti universitari di Vasto e Monteodorisio tra le 309 vittime del terremoto del 2009 a L’Aquila.

Sabato 6 aprile, nel giorno del decennale del disastroso sisma che sconvolse l’Abruzzo, la cerimonia. Alle ore 10,30 l’appuntamento, nel ricordo dei due ragazzi che persero la vita la notte del 6 aprile 2009 a L’Aquila, “uniti in un invisibile tragico destino“, si legge in una nota diffusa dal Comune. Subito dopo si terrà un triangolare di pallavolo, su proposta del ‘Palizzi‘ e del ‘Mattioli‘ di Vasto (le scuole superiori in cui i due ragazzi studiarono e si diplomarono) con la partecipazione dell’Istituto ‘Mattei’.

“La proposta di intitolare a Davide e Maurizio la palestra del popoloso quartiere San Paolo – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – manifesta la volontà di non dispedere il loro ricordo”.

“Con i colleghi amministratori, le scuole e le famiglie vastesi colpite da quei tragici eventi che ferirono L’Aquila e l’Italia intera – ha concluso l’assessore alle Politiche Scolastiche, Anna Bosco – vogliamo dedicare un ricordo affettuoso alle vittime e ribadire l’importanza della memoria. Fare memoria vuol dire ricordare, ma non solo. Memoria è ciò che resta dopo che tutto passa, memoria è rileggere un evento, sia esso vicino o lontano, e fare in modo che non si ripeta più”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali