Connect with us

Calcio

Slitta il campionato: Vastese, inizi il 16 settembre e conoscerai i gironi tra sette giorni. Il 2 arriva l’Avezzano

Published

on

La Lnd ha comunicato le ‘nuove’ date in vista della prossima stagione con il derby abruzzese spostato di una settimana

Dalle indiscrezioni di De Laurentiis alle (nuove) certezze della Lega Nazionali Dilettanti. Su cui è tornato il sereno dopo giorni di dubbi e incertezze, prima i ripescaggi, poi il futuro di alcune nobili decadute, il rinvio del Primo Turno di Coppa Italia fino ad arrivare al secondo slittamento ufficiale, quello del campionato.

La Serie D non partirà più il 2 settembre ma Vastese e altre 167 realtà inizieranno i propri gironi domenica 16 settembre, uno slittamento lungo quattordici giorni.  “Lo ha disposto il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia  – si legge nel comunicato – per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre, e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo”.

Da qui a domenica 16 settembre la Serie D non resterà immobile ma prima dell’esordio in campionato ci saranno altre due date da segnare in rosso sul calendario: tra una settimana, giovedì 30 agosto, verranno comunicati i nove gironi che formeranno la stagione 2018/2019 e domenica 2 settembre si disputerà il primo turno di Coppa Italia (dopo il rinvio dei match in programma domenica 26) con la Vastese che riceverà l’Avezzano.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it