Connect with us

Calcio

Sporting Vasto, Odorisiana e Real Casale: vittorie! Pari a Roccaspinalveti

Published

on

26/11/2017 – Il Palena non si ferma, le territoriali inseguono. Casalesi esagerati con Di Biase, Sansalvese prende la Dinamo in pieno recupero, segno X anche per Carunchio e Virtus Tufillo

Ci pensano sempre loro. I fratelli Madonna hanno confezionato l’ottava vittoria stagionale per lo Sporting Vasto, nell’undicesima giornata il protagonista è stato Andrea, il fratello maggiore autore di una doppietta, Luca si è fermato a uno(salendo a quota 18 nella classifica dei marcatori da lui comandata) entrando comunque nel tabellino del 3 a 0 con il quale i vastesi hanno avuto la meglio sul Quadri. Restano sempre in seconda posizione con sette lunghezze di ritardo(e una partita in meno) dal Palena capace d’infilare l’undicesima vittoria consecutiva. Anche contro il Di Santo Dionisio il campo è stato il miglior giudice, i biancazzurri si sono imposti per 2 a 0 con la doppietta di Di Falco costringendo i bombesi al primo stop della stagione. Nel big match di Gissi la festa è stata tutta per l’Odorisiana anche se i padroni di casa già privi di sei titolari si sono trovati in inferiorità numerica dopo pochissimi minuti di gioco. Al quinto minuto l’estremo difensore gissano Peschechera ha atterrato in area Loris Della Penna, cartellino rosso e calcio di rigore realizzato dallo stesso Della Penna. Alla mezzora è arrivato il raddoppio di Di Matteo, poi ci ha pensato ancora Della Penna a firmare il tris. Nel secondo tempo il Gissi ha accorciato con Yuri Romilio ma ancora Mirko Di Matteo ha realizzato il gol del definitivo 1 a 4. Monteodorisiani che si confermano in terza posizione, il Gissi viene superato da un super Real Casale capace di effettuare un doppio sorpasso e salire fino al quarto posto. La terza vittoria consecutiva dei giallorossi è arrivata con un roboante 1 a 7 in casa della Civitellese fanalino di coda, grande protagonista Graziano Di Biase che non contento della tripletta di sabato scorso è andato addirittura oltre firmando uno splendido poker. Le altre tre reti hanno portato la firma di Antonio Picciotti, Leonardo Racciatti e Romeo Sallese. Gloria anche per il portiere Luciano Paolucci con un rigore parato.

A Roccaspinalveti la Dinamo beffata nei minuti finali da una Sansalvese mai doma capace di trovare la forza per l’ultimo guizzo nonostante l’inferiorità numerica. Match aperto dai padroni di casa con Carapello, il primo pareggio dei biancazzurri è arrivato con Argentieri e sul finire di tempo nuovo vantaggio roccolano con Marco Ramundo. I sansalvesi rimasti in dieci per il rosso mostrato a Natale non hanno mollato trovando il gol del definitivo 2 a 2 con il rigore di Lamberti. Nonostante l’assenza di Torres la Sansalvese ha centrato il quarto risultato utile consecutivo portandosi a meno cinque dalla zona che conta. Per la Dinamo un pareggio che lascia un pizzico di amaro in bocca visto il doppio vantaggio. Un altro pareggio all’ultimo affondo, il Carunchio dopo aver fermato la vicecapolista sette giorni fa oggi in casa dell’Atletico Roccascalegna complice l’assenza dell’intero reparto arretrato ha trovato un 2 a 2 nei minuti finali. Passati subito in vantaggio con il solito Buba Baldeh su rigore i biancorossi hanno subito il ritorno dei padroni di casa capaci di ribaltare il match prima di rientrare negli spoglitoi. A inizio ripresa è arrivato il pareggio con Giacomo Turdò ma il Carunchio ha subito il terzo gol, poi all’ottantanovesimo ancora Buba ha firmato il 3 a 3 finale. Virtus Tufillo costretto di nuovo a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in stagione, andati sotto a Villa Santa Maria ci ha pensato Roberto Lattanzio a firmare il gol del definitivo 1 a 1 anche se visti i tanti legni oggi i tufillesi avrebbero meritato il successo.

I risultati dell’11° giornata:

Atletico Roccascalegna-Carunchio: 3-3

Civitellese-Real Casale: 1-7

Dinamo Roccaspinalveti-Sansalvese: 2-2

Gissi-Odorisiana: 1-4

Palena-Di Santo Dionisio: 2-0

Sporting Vasto-Quadri: 3-0

Villa Santa Maria-Virtus Tufillo: 1-1

Riposa: San Buono

La classifica dopo 10 giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Palena 33

Sporting Vasto* 26

Odorisiana* 25

Real Casale 21

Gissi 19

Di Santo Dionisio* 19

Sansalvese 14

San Buono 13

Carunchio* 10

Dinamo Roccaspinalveti* 9

Villa Santa Maria* 7

Quadri* 6

Virtus Tufillo* 4

Atletico Roccascalegna* 3

Civitellese* 2

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it