Riconoscimenti, per i brillanti risultati del 2018, a Stefano Troiano, Giovanni Palisi e Martin Ruzzi. Menzione speciale per il Circolo Nautico Vasto
Si è svolta nella suggestiva cornice del MuMi, Museo Michetti di Francavilla, la cerimonia di premiazione dei migliori velisti della IX Zona FIV Abruzzo e Molise che si sono distinti nelle regate del 2018.
A coordinare la manifestazione, intitolata “Le Stelle della Vela 2018”, è stato Domenico Guidotti, presidente della IX Zona della Fiv-Federazione Italiana Vela.
I trofei – viene evidenziato in una nota del Coni Abruzzo – sono stati consegnati agli atleti abruzzesi che hanno ottenuto i migliori risultati nazionali ed internazionali nell’anno appena trascorso e a coloro che si sono distinti nei Campionati Zonali di vela. Premi anche a dirigenti, tecnici, ufficiali di regata, nuovi istruttori e delegati delle classi veliche. Un momento di incontro e di valorizzazione dello sport della vela che ha visto nel 2018 crescere il numero dei giovanissimi tesserati abruzzesi e soprattutto un incremento dei progetti “vela-scuola”.
Tra i premiati, per il Campionato Zonale Optimist Cadetti 2018 c’è Martin Ruzzi, primo classificato del Circolo Nautico Vasto; per il Campionato Zonale Optimist Juniores 2018 premi al primo e secondo classificato, rispettivamente Stefano Troiano e Giovanni Palisi, sempre del Circolo Nautico Vasto. Ad accompagnare i ragazzi c’erano, tra gli altri, l’istruttore Mike Ruzzi ed il vice presidente del Circolo Gianni Mariotti.
Un altro riconoscimento a Stefano Troiano, poi, nell’ambito della sezione “Migliori risultati a podio nazionali e internazionali 2018” con il brillante secondo posto nel Ranking Nazionale Juniores Maschile (Optimist Italia Kinder+Sport) 2018.
Una menzione speciale è andata al Circolo Nautico Vasto, per i suoi 388 tesserati, dietro solo al Circolo Velico Roseto Azzurra che ne ha 507.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it