Connect with us

Podismo

Stracongiunti 2025, tutto pronto

Published

on

Il conto alla rovescia quasi giunto al termine per la Stracongiunti che si prepara a scrivere un altro capitolo importante della sua storia e anche delle corse podistiche del periodo di fine estate.

Dopo il grande consenso ottenuto nelle precedenti edizioni, l’appuntamento torna domenica 14 settembre Congiunti di Collecorvino con l’obiettivo di stupire ancora. Come sempre, a coordinare l’organizzazione dal punto di vista tecnico e logistico ci sarà l’Atletica Val Tavo che punta a superare ogni aspettativa.

Sabato 13 settembre la festa inizierà dal pomeriggio con la gara dei bambini e ragazzi, dedicata ai giovani runner dai 0 ai 15 anni. Ritrovo alle 15:00 in località Santa Lucia (a 1,5 chilometri da Congiunti) con partenza alle 16:00 e premiazione alle 17:00. Medaglia per tutti i partecipanti e premi per i primi tre classificati di ogni categoria.

Domenica 14 settembre la giornata clou con la gara competitiva di 11 chilometri e la passeggiata non competitiva di 2,5 chilometri aperta a tutti, in ricordo di Francesco Contini e Franco Mantini. Appuntamento alle 8.00 presso il parco comunale di Congiunti per il ritrovo e la partenza fissata alle 10:00. Dalle 11:00 in poi, spazio alle premiazioni e al tradizionale terzo tempo con pasta party offerto da Pasta La Molisana e birra per tutti. Ciascun partecipante può lasciare la propria macchina negli appositi spazi riservati ai parcheggi collocati in via dell’Artigianato, a soli 300 metri dal parco comunale.

In palio premi per i primi 5 assoluti uomini e donne, i primi 5 gruppi regionali e extra-regionali più numerosi e i primi 5 di ogni categoria. Ricco pacco gara per i primi 300 iscritti.

Un weekend all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, per vivere appieno l’atmosfera unica della Stracongiunti sia per chi partecipa che per il pubblico a bordo strada.

Credit fotografico Passione Corsa Mario Bomba

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali