Righe blu su sfondo bianco che a scalare diventa azzurro: è questo lo stile che rimanda un po’ al vicino mondo ‘marinaro’ delle nuove divise dell’Asd Atletica Val Tavo presentate presso la sala conferenze del Convento di San Patrignano del comune vestino di Collecorvino.
Presenti, per fare una stima dei traguardi ed accogliere una progettualità per il 2024, oltre ai facenti parte dell’associazione insieme al loro presidente Giorgio Agostinone, anche il sindaco Paolo D’Amico ed il vice sindaco Antonio Zaffiri.
“Inizia una nuova stagione per una realtà associativa importante del nostro territorio, che ha come obiettivi principali, innanzitutto la diffusione della pratica sportiva ma anche la socializzazione e la sana competizione” – così esordisce il primo cittadino rivolgendosi soprattutto agli atleti coinvolti in questo primo pomeriggio loro dedicato, avanzando l’intenzione di voler coinvolgere maggiormente le scuole nelle attività sportive attraverso una progettualità sul territorio.
“Voglio ringraziare l’Atletica Val Tavo per il lavoro che svolge sul nostro territorio – prosegue D’Amico, – per i traguardi raggiunti ma soprattutto perchè questa associazione porta alto il nome di Collecorvino permettendo alla nostra comunità di essere conosciuta in Abruzzo e non solo”.
Con fiducia ed ammirazione verso il suo team interviene anche il presidente Agostinone: “Presentiamo le nuove divise per la stagione 2024 che vede come protagonisti nuovi sponsor che affiancano lo storico V.N. Food Processing Equipment; a loro va il nostro ringraziamento per il sostegno che non viene mai meno e dunque per la fiducia”.
In merito al futuro oltre a garantire l’entusiasmo e l’impegno il presidente ammette che “dopo la vittoria del Corrilabruzzo Uisp, sarà difficile confermare il primato, ma i nostri atleti si impegneranno al massimo per nuovi traguardi”; grande traguardo per Collecorvino è, infatti, l’appuntamento con la Stracongiunti, gara podistica che non solo permette di ammirare paesaggi emozionanti ma permette anche di raggiungere livelli altissimi di presenze da più parti sul territorio.