Connect with us

Basket

Tasp, vittoria di carattere! Battuta la Sutor Montegranaro

Published

on

Chiuso il 2020 della Rennova Teramo con una vittoria casalinga

Ci si aspettava una reazione dalla Tasp di coach Stirpe contro la Sutor Montegranaro e, nell’ultimo match dell’anno, è arrivata grazie ad una grande prova di carattere. Dopo le sconfitte contro Fabriano e nel derby contro il Giulia Basket, la Tasp rialza la testa e si allontana proprio dalla Sutor, ultima in classifica con 0 vittorie, e chiude il suo primo anno in Serie B con una bella vittoria che dà un’iniezione di fiducia per il prossimo anno.

E dire che all’intervallo la Tasp aveva sofferto l’aggressività e la fisicità della Sutor che meritamente aveva concluso con un vantaggio di 5 punti (37-42) sui padroni di casa che hanno trovato non poche difficoltà nella costruzione delle azioni d’attacco. Nonostante le difficoltà dei primi quarti la squadra di coach Stirpe aveva comunque dato segnali incoraggianti rimanendo in partita e non mostrando il calo delle ultime due gare.

Non a caso alla ripresa i biancorossi danno il tutto per tutto recuperando, prima, lo svantaggio alla Sutor e, successivamente, nel corso degli ultimi minuti di partita superandola e incrementando il distacco. A fine partita infatti il vantaggio della Tasp sugli ospiti va in doppia cifra, permettendo così ai ragazzi di Stirpe di ritornare alla vittoria in campionato grazie al punteggio di 86-73.

Nel post gara è intervenuto coach Stirpe che ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Siamo entrati in campo più decisi e più carichi prendendo fiducia. Abbiamo concesso troppo agli avversari nei primi due quarti mentre nel secondo tempo i ragazzi sono stati più bravi e hanno corretto i loro errori e hanno seguito il piano gara. Tutti hanno dato il loro contributo meritandosi questa vittoria che per noi era fondamentale oggi”.

Chiuso il 2020 con un’importante vittoria, la Rennova Teramo ritornerà in campo all’Epifania contro la Luciana Mosconi ad Ancora.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it