Connect with us

Calcio

Teramo – Catanzaro 0-0. Altro pareggio per i ragazzi di Paci

Published

on

Finisce 0 a 0 lo scontro in zona playoff tra Teramo e Catanzaro, i biancorossi non approfittano della superiorità numerica

Un Teramo falcidiato da infortuni e squalifiche ospita un Catanzaro al completo. La partita inizia bene per i padroni di casa che riescono a infastidire il portiere avversario Di Gennaro con un paio di tiri da fuori. Costa Ferreira assoluto protagonista prima al minuto 17′ con un tiro al volo sugli sviluppi da calcio d’angolo e dopo con una bella conclusione al 28esimo che impegna l’estremo difensore. Le Aquile reclamano un rigore al minuto 36′, sugli sviluppi di un tiro da fuori area di Garufo, c’è un tocco di mano di uno dei difensori del Teramo, l’arbitro non vede e non fischia. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Partita meno movimentata nella seconda frazione di gioco caratterizzata da molto equilibrio e poche occasioni da entrambe le parti. Al minuto 76 il Catanzaro rimane in 10 uomini per l’espulsione di Scognamillo, somma di ammonizioni per lui. I biancorossi non riescono a concretizzare la superiorità numerica nonostante una grande occasione da gol capitata sui piedi di Santoro nei minuti di recupero.

Ottima la partita dei padroni di casa, abili nel costruire palle gol e capaci di schermare le iniziative dei calabresi, punto molto importante in ottica campionato vista anche la massiccia assenza di giocatori chiave tra le fila biancorosse.

Formazione ufficiale Teramo: Lewandosky; Vitturini, Diakitè, Trasciani, Tentardini; Santoro, Ilari, Arrigoni, Costa Ferreira; Mungo, Pinzauti (4-4-2)

Formazione ufficiale Catanzaro: Di Gennaro; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Porcino, Verna, Corapi, Garufo; Di Massimo; Evacuo, Curiale (3-4-1-2)

redazione@vasport.it

News più lette settimanali