Connect with us

Calcio

Teramo, Ilari non si fida della Viterbese: “La vittoria non è scontata”

Published

on

Insieme al centrocampista italiano ha parlato l’attaccante Birligea

Con la qualificazione ai playoff ormai in tasca, il Teramo si prepara ad affrontare nell’ultima gara del campionato la Viterbese con l’obiettivo di migliorare la sua attuale posizione di classifica (9°). Gli occhi dei biancorossi sono puntati sul settimo posto ma per centrarlo bisognerà sperare nei passi falsi di Foggia (7°) e Palermo (8°) oltre ovviamente a vincere la propria gara. Migliorare il proprio piazzamento finale permetterebbe al Teramo di avere due risultati su tre a favore nel primo turno dei playoff.

Nella conferenza stampa di metà settimana hanno parlato Carlo Ilari e Daniel Birligea. Il primo è stato il giocatore più determinante nella brillante fase iniziale della stagione mentre il secondo, quando è stato a disposizione di mister Paci, è sembrato il giocatore più capace nel dare imprevedibilità all’attacco biancorosso.

Il primo a parlare è stato Ilari che non si è sbilanciato nel dare un giudizio alla squadra: “Io ti dico che siamo in linea con le aspettative di inizio campionato, mi sarebbe piaciuto fare molto di più però sopra di noi ci sono squadre molto attrezzate. Prima di dare un giudizio aspettiamo i playoff che mi auguro possa essere buono“.
Sui playoff: “Il mio augurio più grande sarebbe giocare in casa perché l’anno scorso abbiamo pareggiato a Catanzaro e siamo usciti. Gli avversari saranno tutti forti”. Mentre sul suo ultimo minutaggio: “A me piacerebbe giocare tutte le partite e sono a disposizione del mister. Adesso sono assolutamente concentrato in prospettiva playoff”.
Sulla Viterbese: “Tutti vorranno fare bella figura e verranno qui a battagliare per concludere al meglio il campionato. La vittoria non è scontata. Cercheremo di prenderci i tre punti per avere un vantaggio nei playoff”. Sulla mancata continuità: “Per i tanti alti e bassi sì. Io penso che questa squadra sia forte e avremmo voluto avere la bravura di evitare i passi falsi che ci sono stati”.
Infine un pensiero al suo futuro: “Io cerco di allenarmi al meglio e cerco di imparare, per me ogni esperienza è formativa. Io posso fare del mio meglio e poi sono gli altri a decidere per me.

Successivamente ha parlato Birligea che non ha nascosto la sua preferenza per l’avversario dei playoff: “Vorrei giocare contro il Palermo perché è bello giocare contro le ex squadre, sarebbe una bella partita”. Sicuro anche sul suo rimpianto in questa stagione: “Il rimpianto è la gamba che mi ha abbandonato per due mesi, speriamo che non succeda più perché avrei potuto aiutare meglio la squadra”.
Sul suo attuale stato di forma: “Sto bene, sono rientrato bene. Voglio dare tutto nei playoff e nell’ultima partita”.
Sul settimo posto: “Noi crediamo al settimo posto perché la Virtus Francavilla non regalerà punti al Palermo. Speriamo che il risultato ci permetta di arrivare al settimo posto.” Sul futuro l’attaccante romeno non ha chiuso la porta a nessuna possibilità: “Non ci ho pensato, penso solo a fare il meglio qua e poi vedremo”.
Sull’astinenza da gol e su cosa deve migliorare nel suo modo di giocare: “Il gol per un attaccante è importante per avere più stimoli. Ci tengo e voglio spaccare tutto. C’è sempre da migliorare e io voglio migliorare in tutto”.
Infine un pensiero sull’ultima partita contro la Viterbese: “Dovremo scendere in campo subito con forza e determinazione. Dobbiamo segnare per primi e mantenere il vantaggio fino alla fine”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali