Connect with us

Tennistavolo

Trasferta napoletana con un pari per le ragazze del Tennistavolo Vasto

Published

on

Trasferta difficile per il Tennistavolo Vasto che nella Palestra del P.G. Frassati a Napoli ha affrontato la compagine sarda del Norbello.

Il programma del 2° Concentramento del Campionato Italiano femminile a Squadre di Serie A2 prevedeva inizialmente due confronti, con il Norbello in mattinata e con la società ospitante nel pomeriggio. A causa di un contagio Covid di una giocatrice proprio del Frassati, si è ridotto l’impegno sportivo delle vastesi che alla fine hanno affrontato solo la compagine sarda, con il rinvio del match contro le padrone di casa.

Per niente scontata la gara del team vastese che ha affrontato la solida formazione sarda che dapprima in svantaggio ha recuperato sull’1 a 1 e poi siglato il vantaggio subito recuperato da ben due punti con differimento all’ultimo incontro del verdetto della gara. L’atteso confronto tra le due straniere delle compagini ha di fatto stabilito la “regina” del Torneo che ha visto in una implacabile Sofia Ivanova la player da battere e da abbattere in questo girone “D”: 6 sfide vinte su 6 e soli due set concessi proprio e solo con il Norbello, uno alla buona ed esperta Maria Lucia Di Meo e l’altro proprio alla Ovelar che ha dovuto soccombere malamente sotto i colpi della Ivanova che non ha lasciato spazio alla paraguayana in forze alle sarde.

L’ultimo incontro giocato da Mardari ha riportato il risultato finale in una condizione di assoluta parità che di fatto non giova a nessuna delle due contendenti che inseguono l’Ausonia Enna nel frattempo allontanatasi a 8 punti. Secondo il Norbello a 5 con una gara in più rispetto al TT Vasto che segue a 3 punti, con 2 punti dietro stazionano l’Eureka Roma ed il P.G. Frassati Napoli, a zero punti la formazione del Casper Reggio Calabria.

Sapevamo fosse un confronto ostico ed il pareggio è sicuramente un risultato veritiero considerando anche lo stato di non perfetta forma di tutte le nostre giocatrici delle quali alcune sicuramente indietro di preparazione. Confidiamo a questo punto di fare bene nei prossimi due concentramenti di Roma e Reggio Calabria e di giocarci tutto nel concentramento che si terrà il 20 marzo in casa nostra nel quale è plausibile venga recuperata anche la gara non giocata contro il Napoli”, commenta il tecnico delle vastesi Paolo Caserta.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali