Connect with us

Triathlon

‘Triathlon Camp’ tra sport e amicizia

Published

on

La bellezza dello sport si basa su numerosi aspetti e sicuramente alcuni di quelli più importanti comprendono il farlo in compagnia (meglio se numerosa) e la conoscenza di chi viene da lontano per condividere un momento di attività collettiva.

Per chi non lo sapeva, in questi giorni, tra San Salvo e Vasto, si è tenuto il “Triahtlon Camp 2024“, una 3 giorni di allenamento alle discipline che compongono questo sport (nuoto, ciclismo e corsa) organizzato dalla Pdntri di Padova che dopo l’ottima esperienza dello scorso ha ha pensato bene di replicare portando i propri atleti ed alcuni di altre associazioni, ad allenarsi lungo la Costa dei Trabocchi. Esempio mirabile di sport e turismo insieme.

Promotore di questo evento è Cristiano D’Angelo, sansalvese doc che da anni vive a Padova, che ha pensato bene di far scoprire tra una pedalata, una nuotata ed una sgambata le bellezze naturali (e gastronomiche) del nostro territorio al suo bel gruppo.

Domenica mattina, dopo una sessione di nuoto nella piscina dello Sport Village di San Salvo, i triatleti, a cui si sono aggregati alcuni membri della Triathlon Vasto, hanno inforcato le bici per una pedalata lungo la costa fino a Punta Aderci per poi giungere al Polo sportivo San Gabriele dove ad attenderli c’era un gruppo di runner della Podistica Vasto guidato dal presidente Daniele Altieri con cui fare l’ultima tranche di allenamento a passo di corsa lungo il percorso della Maratona Diomedea in programma il prossimo 1° maggio.

“Anche quest’anno – si legge in un post della Triathlon Vasto – il Camp Triathlon “Costa dei Trabocchi” è stato un successo organizzativo, sportivo e sociale. Ringraziamo il team della Pdntri di Padova per la passione e la partecipazione per questo bellissimo sport, la Podistica Vasto per il percorso corsa ed il senso di aggregazione, la Asd Montenegro Bike per il supporto nella frazione bici ed il Nuovo Polo San Gabriele per l’ospitalità.

Un grande in bocca a lupo a tutti per le gare della nuova stagione 2024 e ci rivediamo l’anno prossimo!”

Alla fine, dopo un doveroso stretching collettivo, c’è stata una piacevole e gustosa conviviale con tanto di torta celebrativa a suggello di un bel momento di sport e amicizia da ripetere sicuramente.

Fonte e foto: Podistica Vasto e Triathlon Vasto

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali