Connect with us

Calcio

Un’altra prima della classe da affrontare: Vastese, c’è l’esame Notaresco degli ex

Published

on

Quattro giorni dopo il prezioso pari contro il Campobasso viaggio nella tana dei teramani. Cardinale di nuovo titolare? Tra i padroni di casa anche il vastese Cesario

In casa Vastese gli esami non finiscono mai. Quelli belli tosti, che per bocca di Antonio Meola (leggi) sono più stimolanti, meglio affrontarli uno dopo l’altro.

Magari mister Fulvio D’Adderio avrebbe preferito preparare il prossimo match con qualche allenamento in più a disposizione ma in questo inizio di 2021 non c’è tempo per rilassarsi, dopo l’infrasettimanale dell’Epifania domani, domenica 10 gennaio, il girone F di Serie D sarà di nuovo protagonista. Per i biancorossi altra sfida contro i primi in classifica, dopo il Campobasso il prossimo, duro, ostacolo si chiama S.N. Notaresco di nuovo in vetta dopo aver sfruttato il pari dei molisani appaiandoli in vetta. Appuntamento al “Savini”, fischio d’inizio alle ore 14:30, match a porte chiuse (causa Covid) ma che si potrà seguire con la diretta streaming. Rinfranca l’ultima prestazione ma gli ultimi numeri parlano di un successo che manca dallo scorso 18 ottobre avendo conquistato tre punti negli ultimi cinque turni.

Come tre giorni fa anche domani i vastesi affronteranno una squadra in forma e lontana ben undici lunghezze (9 a 20) in classifica anche se contro i molisani, in campo, tutti quei punti di differenza non si sono visti. D’Adderio ha chiuso la sfida di mercoledì addirittura con un 424 dopo essere passato al 433 a gara in corso ma partendo dal 352. Stesso impianto di gioco che dovrebbe essere riproposto almeno inizialmente anche in terra teramana, l’impressione però è che possano esserci avvicendamenti almeno pensando agli under. Cardinale potrebbe ritrovare spazio nei tre di difesa di fianco a Di Filippo e Altobelli, se così fosse Diallo scalerebbe sulla corsia mancina con Gentile inizialmente in panchina. Davanti parte sempre favorito Bernardi anche se il ’99 Sorgente è una soluzione da non scartare. Per il resto tutti confermati, Di Rienzo in porta e Valerio sull’out di destra, Martiniello centravanti e nel cuore del gioco Obodo con Meola e Di Prisco. In porta Di Rienzo.

Il classe ’94 vastese Michele Cesario

Una sola sconfitta in stagione per il Notaresco, quella nel big match di Campobasso, le altre otto parlano di due pareggi e sei vittorie. Le ultime due in serie per ritrovare il comando e continuare il duello a distanza con i molisani. Il tecnico Massimo Epifani può contare su un gruppo ricco d’esperienza soprattutto in attacco dove oltre all’argentino Banegas (miglior marcatore con 4 centri) ci sono gli ex di turno Dos Santos (3 gol) e Palumbo visti in biancorosso nella passata stagione. Nel reparto offensivo non va dimenticata la presenza del vastese Michele Cesario. Per lui finora un gol anche perché sta trovando poco spazio come confermato dalle ultime tre panchine consecutive senza mai entrare in campo, decisione che lascia più di una perplessità visto che quando è stato schierato in campo ha sempre risposto presente. La difesa ritroverà Colombatti, in mediana c’è Frulla e occhio anche ad under come Shiba e Blando. I numeri pendono tutti dalla parte del Notaresco, per la Vastese una domenica in salita ma sono queste le sfide che possono dare la svolta alla stagione, dopo il pari dell’Epifania perché non puntare alla vittoria?

Il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Altobelli Di Filippo Cardinale, Valerio Meola Obodo Di Prisco Diallo, Martiniello Bernardi (Sorgente).

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali