Connect with us

Calcio

Us San Salvo – Bacigalupo Vasto Marina: a voi il derby

Published

on

Infrasettimanale di Promozione sul sintetico di via Stingi. Padroni di casa per il poker, vastesi per il riscatto

Una vuole confermarsi, gli altri riscattarsi. Umori diversi ma dopo domenica si torna subito in campo, niente Coppa, domani ci saranno i tre punti in palio, quelli che peseranno tantissimo nella quarta giornata del girone B di Promozione.

A San Salvo arriverà la Bacigalupo Vasto Marina, il terzo atto di un derby territoriale che ha già avuto i primi due capitoli nel Primo turno di Coppa dove i biancazzurri hanno festeggiato il passaggio del turno con una vittoria interna e il pari in terra vastese. Un mese dopo però non si giocherà al “Davide Bucci”, domani (fischio d’inizio ore 15.30) capitan Triglione e compagni ospiteranno i vastesi sul sintetico “Tomeo” di via Stingi per centrare il quarto successo consecutivo e mantenere primo posto e passo della corazzata Lanciano. Dopo la cinquina di tre giorni fa nel big match di Ortona il tecnico Alfredo Castellano potrebbe riproporre in calce lo stesso undici titolare vista l’affidabilità data in questo inizio di stagione, mancherà il solo Di Pietro ai box per infortunio. Tra gli ex Triglione sarà sicuro titolare, Galiè potrebbe di nuovo partire dalla panchina.

Sulla sponda vastese c’è tanta voglia di riscatto, per il kappaò di domenica e anche per i quattro gol subiti a San Salvo nell’andata di Coppa. L’obiettivo è frenare la corsa lanciata dei sansalvesi, mister Roberto Cesario proverà in extremis a recuperare il 2000 Luca Marinelli ancora limitato dal fastidio al ginocchio altrimenti dovrà trovare nuove soluzioni per sostituirlo. Ben tre gli ex sulla sponda vastese, Pollutri, Balzano e bomber Cesario dovrebbero partire tutti dal primo minuto. Entrambe a caccia di punti, a via Stingi sarà una sfida attesissima, al termine dei novanta minuti chi farà festa?

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali