Connect with us

Calcio

Vasiu-Madonna e il Vasto Marina torna a sorridere

Published

on

14/01/2018 – Sfida risolta nel secondo tempo dai due attaccanti. Domenica mission impossible al “Biondi” contro la corazzata e capolista Lanciano

Il 2018 inizia nel migliore dei modi per il Vasto Marina. Serviva la vittoria e vittoria è stata, tra le mura amiche ci hanno pensato Admir Vasiu e Luca Madonna a confezionare il 2 a 0 per battere, come nel match, d’andata il San Vito. Una prima di ritorno che ha presentato un ‘nuovo’ Vasto Marina, ripensando all’undici base del girone d’andata oggi nella formazione iniziale erano appena tre i superstiti, Nocciolino, Di Gennaro e Vasiu, gli altri otto tutti arrivati nel corso del mercato dicembrino.

Il match si è acceso nel secondo tempo quando Vasiu dagli undici metri è stato freddo nel realizzare il rigore che ha sbloccato il match. Diverse le occasioni per chiudere definitivamente la storia ma la parola fine in contropiede l’ha messa Madonna tornato dopo l’esperienza con lo Sporting Vasto e subito decisivo nel 2 a 0. Tre punti che mantengono vivo l’obiettivo playoff pur restando in quinta posizione con gli stessi punti di distacco da seconda, terza e quarta posizione. Se le vittorie di Atessa Mario Tano e Athletic Lanciano erano preventivabili alla vigilia ha sorpreso l’impresona della Virtus Ortona capace di battere la capolista Lanciano 1920, un risultato tutt’altro che amico dei vastesi. Anche perché domenica proprio il Vasto Marina farà visita ai lancianesi, all’andata i biancorossi sfiorarono il colpaccio all’Aragona, tra sette giorni anche un punto sarebbe oro.

VASTO MARINA – SAN VITO: 2 – 0

Reti: 4’st Vasiu su rigore, 46’st Madonna

VASTO MARINA: Mainardi, D’Alessandro, Nocciolino(20’st Luciano), Ottaviano, Fiermonte, Lanfranchi, Di Gennaro, Vasiu(48’st Ciccotosto), Ivanovici(1’st D’Adamo), Madonna, Di Foglio. A disposizione: Battista, Ciccarone, Antonino, Natarelli.  All. Ascatigno

SAN VITO: Lanci F., Sanyang, Catenaro F.(39’st Di Battista N.), Di Battista J., Tosti(7’st Montebruno F.), Labborzzi F.(16’st Toppeta), Montebruno D., Labbrozzi M.(16’st Pasquini), Manneh, Marconetti(31’st Catenaro A.), Moretti. A disposizione: Ezzaki, Toppeta, Lanci L. .

Arbitro: Chiara Di Fabio di Chieti

Ammoniti: Labbrozzi F.(S), D’Adamo(V)

[Galleries 151 not found]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it     

  • KODAK Digital Still Camera