Connect with us

Calcio

Vastese arrivata a Colledimezzo: in porta c’è Selva, per la mediana torna un vastese doc?

Published

on

Una trentina i biancorossi che da domani inizieranno a sudare dalle 9:30. Domenica sera all’Aragona sfida alla Salernitana

A Colledimezzo una Vastese al gran completo, portieri compresi. Nel tardo pomeriggio il ritrovo all’Aragona, poi alle 18 il gruppo biancorosso, composto da ben 29 elementi, dopo essere stato catechizzato dal presidente Franco Bolami e il copresidente Pietro Scafetta, è partito alla volta di Colledimezzo dove arrivato in serata ha cenato insieme per la prima volta dopo la sistemazione nelle stanze.

Dopo il grande entusiasmo percepito martedì sera nel corso della presentazione ai Giardini di Palazzo d’Avalos da domani mattina mister Palladini guiderà il primo allenamento potendo contare sull’apporto del suo vice Voltattorni, il preparatore atletico Cantarini e il preparatore dei portieri Beni.

Dopo aver lavorato nelle scorse settimane per la costruzione della nuova rosa nelle ultime ore il ds Nando Ruffini ha completato anche il pacchetto portieri pescando il classe 1999 romano Edoardo Selva, lo scorso anno a Nardò con trascorsi nelle giovanili del Teramo. Sarà affiancato da Alonzi già a Vasto come secondo nella seconda parte della scorsa stagione. In ogni ruolo ci saranno alcuni 2001 che saranno fondamentali nel campionato juniores ma che nel frattempo vivranno a stretto contatto con la prima squadra durante tutto il ritiro. La rosa è completa al 99%, manca un solo tassello, si sta lavorando per un altro senior in mediana, tanti in nomi in agenda dalla quale è spuntato fuori il nome di Nicola Della Penna. Classe 1988 vastese doc, per lui si tratterebbe del terzo ritorno, un vero e proprio amuleto, con lui in rosa sono stati vinti i campionati nel 2009 e 2016, avrà voglia di festeggiare un’altra promozione in biancorosso con la maglia della sua città?

 

Rosa e Staff Tecnico Vastese 2018/2019:

Portieri: Edoardo Selva (’99), Francesco Alonzi (2000), Marco Di Rienzo (2001)

Difensori: Christian Iarocci (’99), Antony Viscardi, Pietromaria Del Duca, Vincenzo De Meio (2000), Matteo Molinari, Matteo Di Giacomo (’99), Lorenzo Colarieti (2000), Luigi Scutti (’98), Paolo Lombardo (2000), Matteo Conti (2001)

Centrocampisti: Cristian Stivaletta, Giampiero Di Pietro (’98), Matteo D’Alessandro, Giorgio Pagliari (’99), Henri Tafili (1998), Riccardo Palestini (1999), Fabrizio Pistillo (2001)

Attaccanti: Nicola Fiore, Giordano Napolano, Daniel Giampaolo, Vito Leonetti, Henry Shiba, Pierluigi Colitto, Mario Ferrara (2000), Antonio Polisena, Marco Della Ventura (2001)

Allenatore: Ottavio Palladini; Vice allenatore: Luigi Voltattorni; Preparatore atletico: Riccardo Cantarini; Preparatore portieri: Giancarlo Beni; Medico sociale: Domenico Ulacco; Massaggiatore sportivo: Manolo Monopoli; Magazzinieri: Fernando Ascatigno, Vincenzo Fiorillo.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali