Connect with us

Calcio

Vastese: (forse) inizi il 19 agosto, campionato al via il 2 settembre

Published

on

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date d’inizio stagione, la juniores inizierà il 15 settembre

Dodici giorni di riposo, poi da giovedì 26 luglio la Vastese inizierà a sudare sotto le direttive di mister Ottavio Palladini e il suo staff. In attesa di completare l’organico dirigenza e staff tecnico stanno lavorando per completare il quadro delle amichevoli, quelle contro Pescara, Benevento e Sambenedettese dovrebbero essere confermate (ad agosto?) ma continua a restare in bilico la sfida che dovrebbe portare a Vasto la Salernitana a fine mese, nei prossimi giorni si avrà la risposta definitiva.

Nel frattempo le società di Serie D dalla Lega Nazionale Dilettanti hanno conosciuto le date d’inizio della stagione 2018/2019 quella che al momento ha visto presentare regolare domanda d’iscrizione da parte di 161 società sulle 163 aventi diritto, al termine della scadenza non sono pervenute quelle di Akgragas e Villabiagio. In attesa di conoscere la composizione del prossimo girone che interesserà i biancorossi e successivamente il calendario ci sono le prime date ufficiali: la Coppa Italia inizierà con il turno preliminare di domenica 19 agosto, bisognerà capire se la Vastese inizierà subito (come successo due stagioni fa) altrimenti sarà in campo (come un anno fa nel primo turno) sette giorni più tardi, domenica 26. Se per la coppa persiste il dubbio sulla data non ce ne sono per il campionato, la Serie D inizierà domenica 2 settembre.

Data d’inizio fissata anche per i giovani della Juniores nazionale, i biancorossi del nuovo allenatore Paolo Acquarola affronteranno la prima sfida ufficiale di campionato domenica 15 settembre.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali