Connect with us

Mountain Bike

Vastese Inn Bike: alla XC di Scerni altra gara soddisfacente

Published

on

Il gruppo vastese presente con sette elementi compresso il giovanissimo Alberto Jasci alla sua prima gara

Trasferta vicina ma tanta fatica in mountain bike. Le domeniche della Vastese Inn Bike in questo periodo sono ricche di appuntamenti in giro per l’Abruzzo(e non solo), l’ultima li ha visti protagonisti nella vicina Scerni dove si è corsa la seconda edizione dell’XC “Città di Scerni” che assegnava le medaglie di campione provinciale Uisp.

Una gara per un totale di 24 km(percorso da 6 km da ripetere quattro volte) con un circuito che si dislocava non solo nel centro storico ma soprattutto condito dai tanti sterrati del bosco all’inizio del paese con oltre 700 metri di dislivello. A trionfare per la seconda volta di fila è stato Leonardo Peluso (BicMania Fossacesia) in 1:01:54.960 seguito da Massimiliano Di Sabatino (Rampiclub Val Vibrata) e Fabio Di Marino (Non Solo Ciclismo).

La Vastese Inn Bike si è presentata con un buon numero di rappresentanti conquistando diversi podi di categoria, un gruppo capeggiato dal ‘capitano’ Giuseppe Marchesani undicesimo assoluto(1:09:52.987) seguito da Antonio Ciancaglini, il presidente Nicola Jasci, Eugenio Faienza, Daniele D’Ascanio, Ludovico Jasci senza dimenticare il giovanissimo Alberto Jasci nel suo esordio assoluto.

“Come in tutte le gare – il commento del presidente Nicola Jasci – i nostri ragazzi hanno dato il massimo, a Scerni ancora di più per onorare al meglio la bella gara organizzata da Bruno Fantini”. Salutato maggio all’orizzonte la Vastese Inn Bike è attesa da un mese di giugno ricco di appuntamenti, tante gare in giro per l’Abruzzo tra gli splendidi paesaggi che la nostra regione offre.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it