Connect with us

Calcio

Vastese: marzo senza “pathos”. La D si ferma, per i biancorossi sarà un aprile di fuoco

Published

on

La truppa di D’Adderio, causa Covid, lavora a ranghi ridotti. Dopo Pasqua saranno quattro le partite da recuperare

Quella di oggi sarà un’altra domenica senza match ufficiali per la Vastese. La quarta consecutiva di un marzo che ha visto prima i biancorossi beneficiare di due domeniche di stop e poi a complicare i piani c’è stato il ritorno del Covid.

Tra domani e martedì anche gli attuali positivi parteciparanno al giro di tamponi, chi tornerà negativo potrà riprendersi ad allenarsi sul campo agli ordini di mister D’Adderio. Oggi non ci sarà la trasferta in casa dell’Olympia Agnonese, sale a tre il numero di partite da recuperare a cui aggiungere quella del il 1° aprile contro il Castelfidardo. Nel girone F sono ben 17 i match da recuperare (a cui vanno aggiunti i 3 di domani), discorso che accomuna tutti i gironi, ecco che la Lnd ha già fatto sapere che dopo il 25 aprile la Serie D si fermerà. Per consentire il recupero di tutti i match ed avere così un finale di stagione con maggiori certezze pensando alle varie classifiche. L’ultima giornata è in calendario il 6 giugno ma si andrà oltre, almeno fino al 27 per chiudere la stagione regolare.

Dei quattro match da recuperare uno, se non due, i vastesi potrebbero giocarli ad aprile dove ci sono match già in calendario tra 11, 14,18 e 25. Se così fosse all’orizzonte ci sarebbe un altro tour de force dopo quello tra gennaio e febbraio. Match concentrati in pochi giorni, poi lunghi stop e di nuovo sfide una dopo l’altro, una stagione a fisarmonica ma l’obiettivo della Lnd è quello di portare tutti i gironi al termine. Tra il match pareggiato contro il Fiuggi e quello previsto a Montegiorgio l’11 aprile passeranno 42 giorni senza match ufficiali, non pochi, tutt’altro. La Vastese oggi sarà di nuovo a riposo forzato, sarà così anche per la prima domenica di aprile, poi di nuovo in campo con la solita voglia e l’aggiunta di qualche volto nuovo per allontanarsi dalla zona playout (oggi lontana appena due punti) e continuare a restare imbattuta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali