Connect with us

Calcio

Vastese: pronta a sfidare De Laurentiis? Venerdì seconda amichevole

Published

on

I biancorossi potrebbero finire nel girone del nuovo Bari appena consegnato nelle mani del presidente del Napoli. Tra due pomeriggi a Colledimezzo c’è il Piazzano

A Colledimezzo si continua a sudare, i trenta agli ordini di mister Ottavio Palladini e il suo staff lavorano per cercare l’amalgama perfetta con l’obiettivo di farsi trovare pronti il 2 settembre quando ci sarà la prima giornata di campionato.

In quale girone non è ancora dato saperlo e in questi ultimi giorni è l’argomento che più sta interessando l’ambiente vastese visto che ormai il calciomercato è in secondo piano avendo completato la rosa in largo anticipo anche se potrebbe arrivare un altro centrocampista senior. Tornando ai gironi non è un mistero che le ultime ipotesi parlano di una Vastese inserita sicuramente con le altre abruzzesi e molisane ma le altre nove chi saranno? Ancora con le marchigiane o ci saranno stravolgimenti? In caso di girone che guarderebbe più al Nord potrebbero di nuovo esserci viaggi verso la Romagna dovendo affrontare un top club come il Cesena costretto a ripartire dall’Interregionale dopo il fallimento in B.

Guardando al Sud, la voce che gira con più insistenza, è la composizione del girone con alcune pugliesi, se davvero così fosse i biancorossi rischierebbero di trovarsi di fronte a una realtà con gli stessi colori. Quelli del glorioso Bari caduto di due categorie e ora costretto a ripartire dalla D. Undici proposte erano state presentate per ripartire dall’Interregionale, comprese quelle di Lotito e Preziosi ma ieri sera il sindaco barese Antonio Decaro ha scelto quella di Aurelio De Laurentiis attuale presidente del Napoli. Da quelle parti avranno voglia di ripartire subito con grandi ambizioni, per la Vastese sarebbe sicuramente un onore affrontare il Bari al San Nicola e riceverlo all’Aragona ma con una corazzata simile nel girone si rischierebbe di giocare per il secondo posto, la promozione verrebbe appaltata in anticipo.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più ma come ricordato da Del Duca nell’intervista(leggi) di qualche giorno fa la Vastese se la giocherà con tutte senza nessuna paura, è questo lo spirito che i big stanno già inculcando al resto del gruppo in questi primi giorni di lavoro. Dopo la prima amichevole di domenica sera contro la Salernitana il tecnico marchigiano prima di quella in programma domenica prossima a Celenza sul Trigno ne ha aggiunta un’altra in calendario, venerdì 3 agosto, alle ore 18, sul perfetto manto erboso di Colledimezzo arriverà il Piazzano compagine di Promozione abruzzese. Un test per capire i miglioramenti a una settimana esatta dall’inizio del ritiro, la Vastese vuole arrivare prontissima quando in palio ci saranno i tre punti, quelli che proverà a conquistare anche se dovesse incrociare Bari o Cesena.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali