Connect with us

Calcio

Vastese: Ufficiale Stivaletta, per l’attacco spunta Matias Cristaldi

Published

on

10/07/2017 – Nel pomeriggio la dirigenza biancorossa ha definito l’accordo con il centrocampista vastese e il portiere ’99 Camerlengo. Oltre a Padovani interessa anche il centravanti argentino  

Nessuna sorpresa, Cristian Stivaletta da qualche ora è un nuovo centrocampista della Vastese Calcio. Solo una chiamata dalla Lega Pro avrebbe potuto farlo vacillare ma il richiamo della maglia della sua città ha fatto la differenza, dopo tre stagioni lontano dall’Aragona per la prima volta indosserà il biancorosso della Vastese. Perché quei colori sempre sul manto erboso vastese li aveva già indossati dal 2012 al 2014 nelle due stagioni in Eccellenza trascorse con il Vasto Marina. Quasi sessanta presenze non ancora ventenne lo hanno aiutato a farsi conoscere, l’attuale direttore sportivo Francesco Micciola lo volle tre estati fa a San Nicolò dove ha disputato anche l’ultimo campionato, entrambi di Serie D. Stagioni intervallate dalle nove presenze in Lega Pro con L’Aquila nel 2015/2016, ora è già pronto per questa nuova avventura nella sua Vasto dove ritorno con tanta più esperienza accumulata negli ultimi tre anni.

Se a centrocampo dopo Stivaletta la società è a caccia di almeno un altro paio di elementi(su uno verrà fatto un importante investimento), in attacco Ettore Padovani potrebbe non essere l’unico centravanti in rosa. Radio mercato nelle ultime ore parla di una corte serrata da parte del direttore sportivo Micciola per assicurarsi le prestazioni del puntero argentino, con passaporto spagnolo, Matias Cristaldi. Classe 1994 inseguito da diversi club di Serie D nell’ultima stagione ha giocato prima a Grosseto per trasferirsi poi in Basilicata al Vultur Rionero. Due anni fa ha collezionato ventisei presenze in Lega Pro, con un gol, ad Akgras.

Ufficiale anche l’innesto del portiere ’99 Stefano Camerlengo che potrebbe ritrovare in biancorosso il pari età scernese Nando D’Ercole visti già insieme nelle giovanili del Pescara. L’esterno offensivo ha avuto nel pomeriggio un colloquio con il direttore sportivo, sono alte le percentuali che l’accordo vada in porto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it