Connect with us

Calcio

Vasto Marina: a Ortona non devi perdere. Roccaspinalveti e Fresa, c’è in palio la salvezza

Published

on

Dopo l’harakiri contro il Trigno Celenza ai biancorossi anche il pari nel big match sul sintetico ortonese potrebbe non bastare per l’accesso ai playoff. A Scerni arriva il Lanciano e i celenzani ricevono il San Vito in due amichevoli di fine stagione

Per essere certo di partecipare ai playoff il Vasto Marina ha una sola strada da percorrere: espugnare Ortona e blindare il quarto posto. Sarebbe bastata infilare la nona vittoria consecutiva domenica scorsa ma il capitombolo interno contro il Trigno Celenza ha rovinato i piani di mister Antonaci costringendolo a centrare un risultato favorevole nel big match della penultima giornata del girone B di Prima Categoria in casa della Virtus Ortona terza in classifica. Con tre punti verrebbero scacciate vie tutte le nubi, con pareggio e sconfitta i biancorossi rischierebbero seriamente di restare fuori dagli spareggi promozione. Tutto si deciderà domani perché per i vastesi sarà l’ultima di campionato visto che alla trentesima osserveranno la domenica di riposo. In caso di pareggio potrebbero subire il sorpasso dell’Athletic Lanciano ora distante quattro punti ma se dovesse uscire sconfitto dal sintetico ortonese pur restando in quarta posizione rischierebbe di finire a meno dieci dal terzo posto con tanti saluti ai playoff.

I vastesi fanno il tifo anche per il Roccaspinalveti impegnato nella difficile trasferta di Lanciano in casa dell’Athletic Lanciano ancora a caccia di un posto nei playoff. Per i roccolani momento delicatissimo, esclusa la vittoria a tavolino(contro l’Atletico Cupello) i numeri parlano di una sola vittoria nelle ultime otto giornate dove sono arrivati appena tre punti. Per evitare il playout sono in corsa quattro squadre, due si salveranno mentre per le restanti tutto si deciderà nello spareggio per non scendere in Seconda Categoria. Decisiva sarà la sfida che porterà il Fresa a Tre Ville, entrambe in fondo con 20 punti(uno in meno dai roccolani e due dalla Tollese), con una vittoria i biancorossi di mister Stella manterrebbero viva la speranza salvezza diretta, il pari servirebbe a poco.

Una penultima giornata con due partite senza assilli di classifica, il Trigno Celenza dopo il colpaccio in terra vastese ha centrato la salvezza con due giornate d’anticipo e domani riceverà un San Vito che a metà classifica naviga in acque sicure. Anche a Scerni il risultato conterà poco, arriverà la corazzata e capolista Lanciano 1920 già in Promozione da due giornate, i rossoblù proveranno a chiudere tra le mura amiche nel migliore dei modi, frenare la prima della classe, perché no?

Il programma completo della 29° giornata nel girone B di Prima Categoria(domenica 29 aprile, ore 16.30): Orsogna-Atessa Mario Tano; Tre Ville-Fresa; Virtus Ortona-Vasto Marina; Tollese-Paglieta; Athletic Lanciano-Roccaspinalveti; Trigno Celenza-San Vito; Scerni-Lanciano 1920.

La classifica dopo 28 giornate:

Lanciano 1920 71 (promosso in Promozione)

Atessa Mario Tano 61

Virtus Ortona 57

Vasto Marina* 53

Athletic Lanciano 49

Orsogna 41

Scerni 35

San Vito 31

Paglieta 29

Trigno Celenza 26

Tollese 22

Roccaspinalveti 21

Tre Ville 20

Fresa 20

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

(*: una partita in più)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali