Connect with us

Calcio

Vasto Marina: via Gigi Ascatigno, già scelto il successore

Published

on

22/01/2018 – Il presidente Pino Travaglini e il resto della dirigenza hanno interrotto il rapporto con il tecnico vastese. Al suo posto un ritorno, dopo  la salvezza di cinque stagioni fa tocca di nuovo a Roberto Antonaci

Roberto Antonaci: ritorno in biancorosso dopo 5 stagioni

“Dopo quella nel mercato di dicembre serviva un’altra scossa all’ambiente, mi dispiace per Gigi con cui ci lega un rapporto di amicizia extra campo ma la decisione è presa”. L’annuncio è arrivato direttamente dalle parole del numero uno del Vasto Marina, il presidente Pino Travaglini nel primo pomeriggio ha comunicato l’esonero all’allenatore Luigi ‘Gigi’ Ascatigno.

Più che la sconfitta, ampiamente prevista, di ieri in casa della corazzata Lanciano a spingere la dirigenza verso il divorzio dall’oramai ex allenatore possa essere stato il passo falso in Coppa mercoledì scorso, alcune decisione non sono state del tutto digerite. Arrivato sulla panchina vastese sette mesi fa lascia la squadra al quinto posto dopo aver conquistato 28 punti in 16 giornate, al suo posto la dirigenza vastese ha deciso di affidarsi a Roberto Antonaci. Per il cinquantenne(li compirà tra un mesetto) tecnico campano di nascita ma da anni vastese d’adozione si tratta di un ritorno, cinque anni fa quando il Vasto Marina era in Eccellenza subentrò a mister Mario Lemme conquistando la salvezza con la prima squadra e trionfando nel campionato regionale d’Elite con la juniores. Ritroverà D’Alessandro e Luciano già da domani pomeriggio quando dirigerà il primo allenamento: “adesso però i miei giocatori non hanno più alibi – ha concluso Pino Travaglini – mi aspetto un filotto di risultati utili con tante vittorie a partire da sabato, abbiamo l’obbligo di battere la vicecapolista Atessa Mario Tano per balzare al quarto posto e ridurre il divario dal secondo”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it