Connect with us

Calcio

Vasto United e Montalfano a punteggio pieno. Vincono anche Casalanguida e Atletico Vasto

Published

on

Una seconda giornata di Coppa, condita da tre triplette, che ha visto l’esordio felice dei casalanguidesi che comandano in campionato. Bene le vastesi, Real Cupello sconfitto nel derby

Vasto United con il piede premuto sull’acceleratore. Dopo l’esordio vincente di una settimana fa i biancorossi di mister De Ninis, nella seconda giornata della Coppa Provincia di Terza Categoria si sono confermati superando con un tennistico 6 a 1 il Real San Giacomo. Mattatore di giornata Michele Massati autore di una tripletta, in gol anche Mattia Di Matteo, Alessio Valentini e Aurelio Checchia per confermare il primato nel girone C(a quattro) toccando quota 6 mentre agli scernesi non è bastata la rete di Francesco Ottaviano. Festa anche per l’altra vastese, l’Atletico dopo il kappaò nel derby cittadino si è ripreso superando a domicilio senza affanni il Pollutri. Uno 0 a 3 firmato dai due colored: doppietta per Yaya Bayo e in gol anche Bamba Kane, nel finale a mantenere la porta inviolata ci ha pensato il portiere Paolo Di Santo parando un calcio di rigore. Tra sette giorni, nella terza e ultima giornata del girone C il Vasto United riceverà il Pollutri mentre l’Atletico Vasto sarà di scena in casa del Real San Giacomo.

Nel girone B nel posticipo pomeridiano il derbissimo cupellese va al Montalfano che espugna il sintetico del Real Cupello e centra la qualificazione al turno successivo con un turno d’anticipo. Decisivo per i gialloverdi Paolo Griguoli autore di tre reti, in gol anche Anthony Frasca mentre per i padroni di casa del Real le reti hanno portato le firme di Luigi Tana e Giovanni Di Francesco. Con il Montalfano già qualificato domenica il triangolare si chiuderà con la sfida che vedrà il Real Cupello far visita al Torrebruna.

 Come in campionato il Casalanguida si conferma anche in Coppa, dopo il riposo di una settimana fa l’esordio nel girone A è stato vincente, 4 a 0 ai danni del Carpineto/Guilmi con un Giuseppe Di Marco in versione extra e autore di tre reti, poi ci ha pensato Antonio D’Addario per il definitivo poker. Domenica prossima a Furci sfida tra le due che hanno una vittoria a testa, il Casalanguida vorrà proseguire la sua marcia vincente anche in Coppa.

 I risultati della 2° giornata nella Coppa Provincia:

Girone A: Casalanguida-Carpineto/Guilmi: 4-0 (riposa: Furci)

Girone B: Real Cupello-Montalfano: 2-4 (riposa: Torrebruna)

Girone C: Pollutri-Atletico Vasto: 0-3

Girone C: Vasto United-Real San Giacomo: 6-1

Classifiche Coppa Provincia dopo 2 giornate:

Girone A: Casalanguida e Furci 3pt, Carpineto/Guilmi 0 pt

Girone B: Montalfano 6 pt, Real Cupello e Torrebruna 0 pt

Girone C: Vasto United 6 pt, Atletico Vasto e Real San Giacomo 3 pt, Pollutri 0 pt.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it