Connect with us

Calcio

Vasto United, tante conferme e 7 volti nuovi: “Proveremo a migliorarci, sarà una Terza con tante squadre attrezzate”

Published

on

Una delle tre compagini vastesi a lavoro dal 27 agosto. Sul mercato atteso un altro colpo nei prossimi giorni

Conferma per il vicecapitano Valentini

La promozione in Seconda Categoria il Vasto United proverà a prendersela sul campo. In estate avesse inoltrato domanda di ripescaggio avrebbe avuto buone chance di salutare la Terza Categoria ma dopo la beffa della scorsa stagione (il kappaò a Miglianico contro il Perano dopo i festeggiamenti di sette giorni prima all’Aragona) i biancorossi si sono ripresentati ai nastri di partenza anche perché sarà un campionato con più di un derby cittadino vista la presenza, oltre allo United, di Atletico Vasto e la Pro Vasto di mister Liberatore.

Tra i quadri dirigenziali al timone come presidente è rimasto Marco Di Tullio, insieme a lui confermati tutti i compagni di viaggio con l’ingresso di Mattia Bucci come direttore dell’area tecnica. Sulla panchina confermatissimo Massimo De Ninis dopo l’ottimo lavoro della passata stagione, dal suo arrivo a novembre i vastesi le hanno vinte quasi tutte, riuscendo a portare a casa la Coppa Provincia. Sul fronte del calciomercato la società in estate ha salutato Basso Colonna e Michele Massari accasatisi rispettivamente alla New Robur e l’Atletico Vasto ma ne ha confermati parecchi partendo da capitan Fabio Regia Corte passando per i vari Regia Corte, Alessio Valentini, Mirko Piccinini, Cristian Colantonio, Basso di Campli, Andrea Stivaletta, Davide Di Ninni e Aurelio Checchia.

Il nuovo portiere Di Chiacchio

Sul fronte novità non mancano gli innesti di spessore, dopo aver iniziato la preparazione con la Bacigalupo Vasto ha fatto ritorno allo United il ventunenne Gianmarco Bozzelli. Ben sette i nuovi: Yuri Romilio (dal Gissi), Giuseppe Frasca (prelevato dal Pollutri), Alessandro Di Chiacchio (la passata stagione tra Real Cupello e Sporting Vasto), Giulio Di Viesti ex Atletico Cupello (già con trascorsi al Vasto United), Giuseppe Ramundi (dall’Atletico Vasto), Alessio Finamore (ex Villa Santa Maria), Abdul Doan (con trascorsi nella Vastese) e Gerardo Del Gesso (dal Furci). “Il nostro obiettivo sarà provare a migliorare il risultato della scorsa stagione – le parole del segretario e consulente di mercato Carmine D’Ambrosio – vorrebbe dire la promozione in Seconda la passata stagione sfumata d’un soffio, ci proveremo ma sappiamo che dovremo lottare contro una folta concorrenza attrezzata e agguerrita”.

I vastesi da lunedì 27 agosto hanno iniziato la preparazione pre campionato, la Terza Categoria dovrebbe iniziare domenica 30 settembre (o al massimo il weekend successivo) e rispetto a un anno fa (girone vastese con 11 realtà) avrà almeno quattro squadre in più ai nastri di partenza. Il Vasto United non vede l’ora di scendere in campo, dal mercato dovrebbe arrivato un ultimo colpo, poi proverà a regalarsi una stagione entusiasmante, dalla prima giornata fino all’ultima domenica.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali