Connect with us

Tennistavolo

Vince e convince il Tennistavolo Vasto A&B

Published

on

La parte più dura dell’ultima partita del Tennistavolo Vasto Assistenze&Badanti è stata “l’infortunio” occorso al PalaSalesiani di Vasto durante la notte tra giovedì e venerdì quando il forte vento, con raffiche devastanti sul territorio, ha scoperchiato parte del tetto dell’impianto sportivo rendendolo inagibile.

Grazie alla sportività degli avversari della Pol. Giovanni Castello Roma, nella persona del suo responsabile Bruno Di Folco, e alla disponibilità e tempestività della Federazione Italiana Tennistavolo con il presidente di Commissione Nazionale Gare Domenico Cirillo, la sfida è stata trasferita presso la Palestra della Scuola Media “Paolucci”.

Il risultato? Mai in discussione, pur considerando la battuta d’arresto iniziale. TT Vasto in svantaggio poiché Federico Antenucci, nonostante la partita si fosse incanalata nettamente a suo favore, lasciava il passo al sempreverde Rosario Troilo. Forti della presenza in panchina del capitanissimo Ettore La Penna e della riserva aurea Alessandro Santoro, una raffica di colpi in topspin potenti e poderosi si abbatteva sui malcapitati romani per mano dapprima di Davide Di Benedetto, autore di una doppietta, e successivamente di Christov Christonov con una tripletta per un 5-2 finale con il secondo punto romano per mano di Ferranti sempre su Antenucci.

La squadra vastese mantiene il comando della classifica del torneo di Serie B2 girone F, seppur in coabitazione, e guarda con fiducia al prossimo match, di nuovo con un avversario romano, stavolta in trasferta contro il King Pong.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali