Connect with us

Calcio

Vincono Vasto United e Torrebruna. Furci e Montalfano ai playoff, harakiri Real Cupello

Published

on

La regular season si chiude con le vittorie vastesi e il kappaò della capolista. Umori opposti a Cupello, montalfanesi in festa senza scendere in campo, Real fermato a sorpresa resta fuori dagli spareggi promozione

Non è stato tutta scontata. Un ultima giornata di regular season in Terza Categoria che ha regalato gioie e delusioni tutte a Cupello dove il Montalfano nonostante la domenica di riposo e la sconfitta a tavolino di qualche settimana fa è riuscita comunque a centrare l’accesso ai playoff complice la ghiotta occasione sciupata sul più bello dal Real Cupello. Sul sintetico cupellese i padroni di casa erano passati in vantaggio nel secondo tempo con Luigi Tana, tante occasioni per chiudere il match ma senza il raddoppio in pieno recupero è arrivata la beffa, il New Robur ha onorato la stagione fino alla fine con Cristian D’Ippolito su imbeccata di Giuseppe Sciartilli. L’ 1 a 1 è una mazzata per i cupellesi che restano fuori dai playoff dove invece troveremo oltre al già citato Montalfano che da quinto in classifica sfiderà la vicecapolista Vasto United. Sul sintetico vastese dopo il successo di coppa i biancorossi hanno di nuovo battuto il Casalanguida primo della classe mettendo fine alla lunga striscia d’imbattibilità che durava da ben diciannove giornate. Davide Di Ninni e Basso Colonna hanno firmato il 2 a 0 che ha blindato il secondo posto, piazzamento ottimo per giocare gli spareggi promozione da protagonista.

Torrebruna

Domenica prossima l’altro playoff metterà di fronte Torrebruna e Furci. I granata hanno chiuso al terzo posto centrando la sesta vittoria consecutiva con il 5 a 0 rifilato al Pollutri ultimo in classifica senza vittorie in stagione. Protagonista della domenica Giulio Di Ninni con una splendida tripletta, al resto hanno pensato Danilo Salvatore e Gianni Micelli. Vittoria in trasferta fondamentale per acciuffare di nuovo il quarto posto superando in un sol colpo le due cupellese, il Furci ha ringraziato Nicola Argentieri, decisivo nell’ 1 a 2 in casa del Real San Giacomo. Nell’unica partita ‘amichevole’ senza obiettivi reali di classifica l’Atletico Vasto ha salutato la stagione con un poker, Danilo Muscariello, Andrea Budano, Gianni Santini e Marco Manzi hanno confezionato il 4 a 1 ai danni del Carpineto/Guilmi a cui non è bastato Saverio D’Addario.

Il programma completo della 22° (e ultima) giornata di Terza Categoria:

Atletico Vasto-Carpineto Guilmi: 4 – 1

Real Cupello-New Robur: 1 – 1

Real San Giacomo-Furci: 1 – 2

Torrebruna-Pollutri: 5 – 0

Vasto United-Casalanguida: 2 – 0

Riposa: Montalfano

 

La classifica finale in Terza Categoria:

 

Casalanguida 50 (in Sedonda Categoria)

 

Vasto United 41

Torrebruna 38

Furci 33

Montalfano 32

 

Real Cupello 31

New Robur 25

Atletico Vasto 23 (1 punto di penalizzazione)

Real San Giacomo 21

Carpineto/Guilmi 13

Pollutri 3

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali