Connect with us

Calcio

Virtus Ortona in Promozione. Fresa frena Scerni nel recupero. Ko Casale e Celenza

Published

on

Ortonesi promossi con un turno d’anticipo. Nell’ultima giornata i casalesi potrebbero anche centrare la salvezza diretta

Tempo di verdetti. Il più importante lo ha centrato con un turno d’anticipo la Virtus Ortona che ha brindato al salto in Promozione dopo la sofferta vittoria nella 33° e penultima giornata del girone B di Prima Categoria. Il Casalincontrada ci aveva provato ma gli ortonesi hanno aperto la festa per la promozione con il 2 a 3 firmato da Buba Diompy e la doppietta di Pelusi. Lontano quattro punti resta sempre l’Athletic Lanciano divertitosi con un tennistico 6 a 0 all’Atletico Francavilla già retrocesso: doppietta per Chiarini e reti di Barone, Pagano e Farina. Ha vinto anche l’Atessa Mario Tano in casa del Real Casale a caccia di punti salvezza: 0 a 2 firmato da Del Roio e il gissano Antonio De Cillis. I casalesi potrebbero comunque volare a +10 domenica prossima e brindare alla salvezza qualora trovassero i tre punti e lo stesso non facesse il Trigno Celenza penultimo e sconfitto anche oggi. Pesantissimo 1 a 6 interno: a nulla è servita la rete di Danut Moroianu, la Tollese quinta in classifica e in corsa playoff è passata all’incasso grazie a Morano, Iarlori, Di Girolamo, Cavuto e Aielli con due gol.

Terza vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette) per il Roccaspinalveti vittorioso nell’anticipo del sabato grazie a una splendida rimonta in trasferta. I padroni di casa del Pretoro nel primo tempo erano andati sul doppio vantaggio grazie alle due reti firmate da Igino D’Alessandro. Non sono bastate per centrare il successo perché i roccolani sono rientrati in campo trasformati, al pronti via hanno colpito due legni poi c’è stato l’uno due micidiale di Simone Piccirilli, una doppietta (9 gol stagionali) per rimettere in parità il match. La rete del sorpasso l’ha firmata Loris Della Penna (21 centri) con una punizione da posizione impossibile e il gol del definitivo 2 a 4 è arrivato con Roger Fabiano al primo acuto stagionale. Pari in extremis per il Fresa, al terzo minuto di recupero ci ha pensato il 2000 Thomas Di Biase a firmare l’1 a 1 in casa dello Scerni che aveva gustato la vittoria dopo il vantaggio firmato a metà primo tempo da Giuseppe Lupo.

I risultati della 33° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Real Casale – Atessa Mario Tano: 0-2

Athletic Lanciano – Atletico Francavilla: 6-0

Scerni – Fresa: 1-1

Palena – Rapino: 1-2

Pretoro – Roccaspinalveti: 2-4 (giocata sabato)

Paglieta – San Vito ’83: 0-0

Trigno Celenza – Tollese: 1-6

Casalincontrada – Virtus Ortona: 2-3

Riposa: Palombaro

Classifica dopo 33 giornate:

Virtus Ortona* 71

Athletic Lanciano* 67

Atessa Mario Tano* 65

Rapino* 61

Tollese* 57

Palena* 52

Paglieta* 49

Roccaspinalveti* 49

Palombaro* 41

Scerni* 40

Casalincontrada* 37

San Vito* 35

Fresa 34

Pretoro* 33

Real Casale* 26

Trigno Celenza* 18

Atletico Francavilla* 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali