Connect with us

Basket

Vittoria a Bologna, Unibasket Lanciano capolista nell’Under 19

Published

on

In attesa della gara di oggi dell’Ancona l’Under 19 Eccellenza de l’Unibasket Lanciano è capolista solitaria del suo girone.

Ieri sera si è scritta un’altra pagina storica per la società rossonera: con la vittoria sul parquet della Virtus Bologna, l’Under 19 ed in generale tutto il settore giovanile dell’Unibasket Lanciano si sono confermati ai massimi livelli della pallacanestro italiana.

“Fino a qualche anno fa poter competere e superare la rappresentativa di uno dei club più importanti d’Italia sarebbe sembrato utopistico – si legge in una nota -: oggi invece grazie ad una programmazione mirata, alla professionalità, al lavoro, ai sacrifici ed alla passione della dirigenza, dello staff tecnico e di tutti i ragazzi, quel sogno è diventato concreto e tangibile.

Una vittoria può significare poco visto il lungo cammino ad ostacoli che resta da fare ma alcuni successi “pesano” più di altri. Aver superato oltre alla Virtus, la Fortitudo e le Stars di Bologna per eccellenza “basket city” dello stivale significa tanto, tantissimo non solo per la nostra società”.

Questo il commento del presidente rossonero Carlo Valentinetti: “Questa grande vittoria in casa della Virtus fa il paio a quelle colte precedentemente con team di A2 come la Fortitudo Bologna ed il One Team Forlì. Senza dimenticare i successi dello scorso anno della nostra Under 17 contro la Nutribullet Treviso e la Victoria Libertas Pesaro, affermazioni queste che ci consacrano come una vera e propria “ammazza grandi“!

La soddisfazione, inutile dirlo, è al massimo ma già da oggi, tutti “uniti”, si torna a lavorare sia dentro che fuori dal campo “per fare sì che quello colto in terra emiliana – è la conclusione della nota del club frentano -, possa essere solo un altro dei tanti giorni da cerchiare in rosso sul calendario“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali