Connect with us

Calcio

Vittorio Antonino riparte dalla Pro Piacenza: “Non vedo l’ora di iniziare”

Published

on

Il ventenne portiere vastese dopo l’esperienza con il Pescara inizierà il campionato di C mercoledì                    

Salutato l’Abruzzo, la sua Vasto e il Pescara per Vittorio Antonino si sono spalancate le porte della Serie C. Dopo aver rescisso nel gennaio scorso il contratto che lo legava ai biancazzurri il classe ’98 vastese ha aspettato la soluzione migliore e dopo aver sfogliato la margherita ha detto sì alla chiamata della Pro Piacenza militante nel girone A.

Con gli emiliani si allena ormai da oltre un mese e mezzo, disputando quasi tutta la preparazione (dal ritiro estivo di Castel di Sangro) con i rossoneri guidati dall’allenatore Giuliano Giannichedda (visto da giocatore in Serie A tra Udinese, Lazio e Juventus) che in rosa annoverano la presenza dell’esperto centrocampista ex Lazio Cristian Ledesma e del figlio d’arte Christian Maldini. Il portiere di Vasto è arrivato a Piacenza con grandi ambizioni: “Ho deciso di accettare la chiamata di una società con una gloriosa storia alle spalle, siamo un bel gruppo e proveremo a toglierci le nostre soddisfazioni”. Negli allenamenti è seguito dal preparatore Luca Mondini (negli anni novanta in A da portiere con Inter e Vicenza): “Molto preparato – le parole di Antonino – con lui si è creato subito un ottimo feeling, mi ci trovo davvero bene”. Al momento parte qualche metro più indietro rispetto al collega di reparto Andrea Zaccagno ma “continuerò a lavorare sodo per giocarmela alla pari, sono qui per conquistare la maglia da titolare”.

La Pro Piacenza, debutterà in campionato mercoledì 19 settembre, inserita nel girone A al “Garilli” riceverà la Robur Siena, Antonino farà di tutto per scalare posizioni e ritagliarsi un ruolo da protagonista.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali