Connect with us

Calcio

Derby a Francavilla: la Vastese deve ripartire

Published

on

Dopo i due kappaò biancorossi a caccia di punti. Out Giampaolo e Del Duca, c’è Leonetti dal primo minuto

Del Duca squalificato

Un girone fa il pari in rimonta aprì la crisi che qualche giornata dopo costò la panchina a Palladini, domani il suo successore Montani non rischierà nulla ma dopo due sconfitte consecutive lui e i suoi ragazzi vorranno assolutamente rialzare la Vastese.

Giornata di ritorno numero quattro nel girone F, al “Valle Anzuca” (ore 14:30) di Francavilla va in scena il derby dell’Adriatico con due squadre che nelle ultime due giornate non hanno raccolto punti, ecco perché quelli in palio domani saranno d’oro per chi li porterà a casa. Ai biancorossi servono davvero come il pane, la zona playout dista appena tre lunghezze, Montani ha indicato quota 46 punti come soglia salvezza, ecco perché ne serviranno altri 20 per centrare l’obiettivo. Rispetto al kappaò di mercoledì contro la Sangiustese il tecnico pescarese (ex di turno insieme al dg Andrea Masciangelo) ruoterà ancora, rientro certo per Leonetti in attacco e Patania tra i pali. Davanti a lui però mancherà Del Duca fermato per un turno dal giudice sportivo, di fianco a Sbardella riecco Iarocci. A destra toccherà a De Meio mentre sull’altra corsia partono alla pari Di Giacomo e Mataloni. Nel cuore del gioco non mancherà Capellupo, insieme a lui dovrebbe toccare a Stivaletta visto in crescita tre pomeriggi fa. Squalifica scontata da Palestini che parte avanti rispetto a Palumbo. Davanti Leonetti, smaltito il dolore al ginocchio, è l’unico certo del posto, per gli altri due posti c’è il ballottaggio a tre tra Shiba, Fiore e l’ex di turno Cicerello. Quest’ultimo ha impressionato nella sfida contro la Sangiustese, potrebbe spuntarla di nuovo lasciando in panchina il capitano vastese.

Patania

Il Francavilla non rischia nulla in ottica salvezza ma non può essere assolutamente soddisfatto per una stagione che, come i proclami estivi vastesi, avrebbe dovuto parlare di altro. Al momento c’è un ottavo posto a quota 31, appena tre punti di ritardo dai playoff avendo raccolto un solo punto nelle ultime tre. Nel match d’andata nel 2 a 2 in rimonta Banegas fu grande protagonista con una doppietta, domani al suo fianco avrà l’ex Chieti e Avezzano Dos Santos arrivato nel mercato dicembrino. Il tecnico Rachini però dovrà rinunciare al forte centrocampista Palumbo e ha Cafiero ancora in dubbio. Un derby che nessuna delle due può e vuole sbagliare, la Vastese dovrà avere più fame per uscire da Francavilla con l’intera posta in palio e tornare di nuovo a gioire.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Patania, De Meio Sbardella Iarocci Di Giacomo (Mataloni), Palestini Capellupo Stivaletta, Cicerello (Fiore) Shiba Leonetti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali