Connect with us

Amatori

Il Golfo primo in classifica. Amatori 2013 ed Sr Vasto tra le “fab four”

Published

on

I vastesi di mister Baccaglini hanno blindato la vetta. Gli scernesi all’ultima curva hanno subito un doppio amaro sorpasso

Sr Vasto: 4° posto

18 risultati utili consecutivi e primo posto blindato. Il Golfo non ha steccato l’ultimo turno della prima fase del girone C del campionato Amatori conquistando la 14° vittoria del suo lungo filotto grazie al 4 a 1 rifilato al Paglieta a cui non è bastata la rete del solito Arif. I vastesi si sono imposti con la doppietta del ‘gallo’ Alessio Zaccaria insieme ai gol di Davide Di Marco e capitan Mino De Foglio. Paul Merson sperava in un regalo dei cugini per compiere il sorpasso e prendersi il primo posto ma nonostante la settima vittoria di fila si è dovuto accontentare del secondo posto. I due gol di Daniele Paolucci e le firme di Alfredo Di Iorio e Sergio hanno confezionato il 4 a 2 sul Ristorante Da Moretti caduto nel sabato peggiore che li ha condannati a lasciare il terzo posto scivolando addirittura al quinto nonostante i gol di Sebastiano Giacomucci e Di Florio. Discesa che di fatto esclude il Ristorante da Moretti dalla corsa per la fase più importante, quella che consegnerà il titolo provinciale dove accedono solo le prime 4 di ognuno dei 4 gironi. Per gli scernesi l’obiettivo sarà arrivare il più lontano possibile nella Coppa Provincia, fase riservata a chi si è classificato dal 5° all’8° posto (sempre guardando a tutti e quattro i gironi). Della sconfitta di Scerni ne hanno approfittato sia i campioni in carica dell’Amatori 2013 che l’Sr Vasto salite rispettivamente al terzo e quarto posto.

The Family Soccer: 9° posto

 I monteodorisiani si sono imposti con un tennistico 6 a 0 in casa del Casalbordino con le doppiette di Domenico Marrocco e Michele Di Stefano senza dimenticare Marcello Tarquinio e Giuseppe Di Giacomo. Ottima stagione per i vastesi che per il secondo anno consecutivo centrano l’accesso alla fase più importante battendo nel derby cittadino il Vasto Sud. Un 3 a 0 confezionato da Gianpiero Perrucci, Alessandro Marchione e Massimiliano Pascucci. Vasto Sud che ha centrato comunque l’accesso alla Coppa Provincia, metre il The Family Soccer con il 9° posto proverà a vincere la Coppa Delegazione. Nell’ultimo turno si è imposto conla cinquina rifilata all’Amatori Torino Di Sangro (Rocco Cericola): un 5 a 1 condito dalle reti di Massimo Cozzolino, Davide Pellegrino, Michele Massari, Enzo Frasca e Ilario Di Giovanni. Pur essendo già certo del settimo posto l’Aragonese non ha fatto sconti all’Amatori Pollutri che nulla ha potuto nonostante Dino Pallotta. I vastesi sul sintetico di casa si sono imposti per 5 a 1 con i due gol di Vasyl Veselivskyy (bomber del girone C con 35 centri), un’altra doppietta firmata da Simone Morrone e la rete di Florin Stana.

Chiusa la prima fase da sabato prossimo al via gli scontri diretti (i dentro o fuori senza sfide di ritorno) con gli ottavi di finale. Il campionato Amatori come già detto si dividerà in quattro fasi: Campione Provinciale, Coppa Disciplina, Coppa Delegazione e Triangolare 3° Tempo con quest’ultimo mini raggruppamento che vedrà sfidarsi le ultime classificate dei gironi A, B e C.

I risultati della 26° giornata nel girone C del campionato Amatori: Aragonese-Amatori Pollutri: 5-1; Casalbordino-Amatori 2013: 0-6; Il Golfo-Paglieta: 4-1; Paul Merson-Ristorante Da Moretti: 4-2; The Family Soccer-Amatori Torino Di Sangro: 5-1; Sr Vasto-Vasto Sud: 3-0; Riposa: Amatori 88

Classifica FINALE dopo 26 giornate nel girone C: Il Golfo 61 pt, Paul Merson 60, Amatori 2013 e Sr Vasto Calcio 47, Ristorante Da Moretti 46, Amatori 88 40, Aragonese Vasto 37, Vasto Sud 32, The Family Soccer 28, Amatori Torino Di Sangro 19, Paglieta 15, Casalbordino 7, Amatori Pollutri 5.

Classifica FINALE dopo 22 giornate nel girone D: Sporting San Salvo e Amatori Montenero 57 pt, Fc Termoli 42 15 49, Trigno Celenza* 45, Compari 29, Amatori Termoli 26, Montalfano e Casalanguida 23, Bar Giglio 20, Torrebruna 16, All Becks 14, Castello Svevo* 10. (*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it