Connect with us

Ciclismo

‘La bicicletta può migliorare il nostro mondo’

Published

on

Concluso il progetto di sensibilizzazione a scuola promosso dal Ciclo Club Vasto

Si è concluso con la mostra degli elaborati dei ragazzi, presso la sede della Scuola ‘Spataro’, il progetto “La bicicletta può migliorare il nostro mondo e la nostra vita”, promosso dal Ciclo Club Vasto, al fine di sensibilizzare le nuove generazioni a stili di vita attiva ed all’uso della bicicletta che, permettendo una mobilità salutare e sostenibile, aiuta le comunità a realizzare un luogo di vita più sano, sicuro e felice.

Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 1 di Vasto prof.ssa Sandra Di Gregorio, ha preso la parola il dott. Antonio Spadaccini, presidente del Ciclo Club Vasto, che ha ringraziato docenti e personale scolastico e la Polizia Municipale per la disponibilità e la fattiva collaborazione e lo sponsor Frutta 4 di Spade per il contributo economico.

Sono poi intervenuti gli assessori Paola Cianci e Anna Bosco ed il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Del Moro, che hanno sottolineato la valenza educativa del progetto.

L’evento si è chiuso con la consegna agli alunni degli attestati di partecipazione/apprezzamento e dei numerosi premi (una bicicletta, caschi, guantini da ciclista e borracce) assegnati agli elaborati che maggiormente hanno attratto l’interesse della Commissione esaminatrice.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali