Connect with us

Calcio

Lanciano: oltre le vittorie sul campo c’è di più. Ecco Telegram, prima squadra in Abruzzo ad utilizzarlo

Published

on

Nuova forma di comunicazione in casa rossonera che ragiona in termini professinistici. Uno strumento per tenere sempre aggiornati i sostenitori del Lanciano 

Il Lanciano fa l’en plein dal punto di vista della comunicazione inaugurando il canale Telegram.

Di fatto, i frentani, ad oggi, sono l’unica squadra in Abruzzo ad essersi dotata di questa forma di comunicazione sfruttando le potenzialità di questo new media e una delle poche in Italia, a tutti i livelli e a tutte le latitudini del mondo del calcio.

Fabio De Vincentiis, il patron dei frentani, ha un’expertise piuttosto navigata nel panorama sempre complesso della comunicazione (è l’editore di uno noto periodico economico) e ha subito compreso alla perfezione la potenza che i nuovi media generano nell’ “era della comunicazione”.

Come dire, vincere sul campo va benissimo, ma il mondo del calcio è anche altro, c’è anche una forma.

E, la forma, in casa rossonera, è anche sostanza. Come in questo caso.

Il canale Telegram “Lanciano Calcio 1920” ha visto l’esordio nelle ultimissime ore e ha già un centinaio di iscritti.

A gestirlo è l’addetto stampa del club, Marco Abbonizio.

La prima informazione ad essere stata veicolata ai sostenitore rossoneri dal sistema di messaggistica istantanea è la vittoria del contest rossonero sul gol più bello che se l’è aggiudicato il forte attaccante Andrea La Selva.

Il canale Telegram permette al club frentano di aprirsi ancora di più a tifosi ed appassionati rendendo l’informazione relativa ai colori rossoneri snella e diversificata.

Insomma, uno strumento che dà la possibilità di restare sempre aggiornati sul panorama Lanciano calcio e sul prossimo campionato di Eccellenza.

Attraverso il servizio di messaggistica vengono veicolate dal sodalizio fresco di promozione e di coppe le informazioni relative al calciomercato, alla campagna abbonamenti, allo store rossonero, alla biglietteria, ma anche interviste, highlights e altro.

Per poter far parte della nuova forma di informazione rossonera, è possibile scaricare l’app di Telegram direttamente dal PlayStore dello smartphone (@lancianocalcio1920).

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

 

News più lette settimanali