Connect with us

Calcio

Riecco il Trigno Celenza. Bis Scerni. Male Roccaspinalveti, Fresa e Casale

Published

on

I celenzani lasciano l’ultimo posto battendo la Virtus Francavilla nello scontro diretto. Per gli scernesi sei punti in cinque giorni

Festa Trigno Celenza

Partiamo dal fondo della classifica per raccontare il riscatto del Trigno Celenza finalmente rialzatosi dopo ben nove sconfitte consecutive. Nella prima di ritorno del girone B di Prima Categoria i celenzani tra le mura amiche hanno lasciato l’ultimo posto battendo e superando in classifica l’Atletico Francavilla. Dopo dieci minuti gol di Moroianu, al raddoppio ci ha pensato Paolo Di Pardo, gli ospiti nel finale hanno accorciato con Sema Klajdi ma il 2 a 1 ha fatto felici i padroni di casa. Lontani ora un solo punto dal Real Casale per la quindicesima giornata consecutiva senza successi, a Casalbordino il Rapino si è imposto per 3 a 0 con D’Amore e Della Valle. Sotto di un gol i casalesi hanno sbagliato diverse occasioni e soprattutto fallito un penalty con Marchioli.

Scerni

Dopo aver battuto il Fresa mercoledì lo Scerni si è ripetuto superando di misura il Roccaspinalveti (grave infortunio per il portiere Melfi) e conquistando altri tre punti pesanti. Match deciso alla mezzora da Guido Ferrante, 1 a 0 e rossoblù sempre più lontani dalla zona bollente. Zero punti in quattro giorni per il Fresa che non riesce a trovare la continuità scivolando a meno sei dai playoff. Domenica da dimenticare a Casalincontrada, 4 a 0 il finale a favore dei padroni di casa grazie a Lolli, Malandra e la doppietta di Falone.

I risultati della 18° giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano – Atessa Mario Tano: 1-3

Trigno Celenza – Atletico Francavilla: 2-1

Casalincontrada – Fresa: 4-0

Pretoro – Palena: 0-0

Paglieta – Palombaro: 1-0

Real Casale – Rapino: 0-3

Scerni – Roccaspinalveti: 1-0

San Vito – Virtus Ortona: 0-0

Riposa: Tollese

La classifica dopo 18 giornate:

Virtus Ortona 37

Athletic Lanciano 36

Paglieta 34

Tollese* 32

Atessa Mario Tano* 29

Rapino 28

Palena 28

Pretoro 27

Roccaspinalveti* 26

Fresa 23

Scerni 22

Casalincontrada* 20

San Vito 17

Palombaro *15

Real Casale* 8

Trigno Celenza* 7

Atletico Francavilla 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali