Connect with us

Calcio

Scerni ko a tavolino. Sabato anticipano Fresa, Roccaspinalveti e Real Casale

Published

on

I rossoblù perdono un punto dopo il reclamo vinto dall’Atessa Mario Tano. Domani capolista a Casalbordino e roccolani nell’insidiosa trasferta di Ortona

Scerni ko a tavolino

In campo con un giocatore squalificato e tredici giorni dopo è arrivata la sconfitta a tavolino. Un punto meno per lo Scerni, sabato 6 ottobre tra le mura amiche al termine dei novanta minuti l’insidiosa sfida contro l’Atessa Mario Tano, valevole per la quarta giornata del girone B di Prima Categoria, si era chiusa con lo 0 a 0 consegnando un punto a testa. Gli atessani nei giorni successivi hanno inoltrato un ricorso, il giudice sportivo dopo aver esaminato le carte lo ha accolto con lo 0 a 3 a tavolino. Lo Scerni si era presentato in campo con Fabio Di Candilo squalificato dopo l’ultima giornata del campionato Juniores della passata stagione, a cinque mesi di distanza quel turno di stop non era mai stato scontato e così per i rossoblù è arrivata la sconfitta a tavolino. Un punto in meno allo Scerni e due in più all’Atessa Mario Tano ora in classifica divise da un solo punto. Pizzico di amaro in bocca per gli scernesi chiamati al riscatto domenica quando riceveranno una delle due capolista, l’Athletic Lanciano.

Roccaspinalveti

L’altra, il Fresa del presidente Lino Giangiacomo, primo con 10 punti aprirà la sesta giornata d’andata già domani (sabato 20 ottobre ore 15.30) quando sarà impegnato in uno dei due anticipi in calendario facendo visita a un Real Casale a caccia di punti salvezza. Di fronte si troveranno due squadre agli estremi in quanto a gol subiti, i fresani hanno la miglior retroguardia con una sola rete incassata mentre i casalesi sono i più bersagliati del girone essendo stati perforati in 16 occasioni. Finora per l’estremo biancorosso Mainardi ben quattro ‘clean sheet’ nelle prime cinque giornate. Saranno due gli anticipi di domani, anche un’altra protagonista territoriale sarà chiamata a una trasferta tutt’altro che agevole. Il Roccaspinalveti dopo aver vinto il derby roccolano di Coppa mercoledì contro la Dinamo si rituffa nel campionato dove insegue la coppia che comanda con un solo punto di ritardo. I biancoverdi di mister Travaglini affronteranno sul sintetico ortonese la Virtus a caccia del riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive. Divisi da due punti il Roccaspinalveti vorrà in primis evitare il sorpasso ma vincere vorrebbe dire allontanare di molto una temibile diretta concorrente.

 

Il programma completo della sesta giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 21 ottobre, ore 15.30): Casalincontrada – Atessa Mario Tano; Paglieta – Palena; Palombaro – Tollese; Real Casale – Fresa (sabato 20, ore 15.30); San Vito – Atletico Francavilla; Scerni-Athletic Lanciano; Trigno Celenza – Pretoro; Virtus Ortona – Roccaspinalveti (sabato 20, ore 15.30); Riposa: Rapino.

 

La nuova classifica nel girone B di Prima Categoria dopo 5 giornate:

 

Fresa 10

Athletic Lanciano 10

Roccaspinalveti* 9

Palena* 9

Palombaro 8

Pretoro 8

Scerni 7

Virtus Ortona 7

Tollese* 7

Paglieta 7

Casalincontrada 6

Atessa Mario Tano* 6

San Vito 4

Real Casale 4

Rapino* 2

Atletico Francavilla* 2

Trigno Celenza* 1

(*: una partita in meno)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali