Connect with us

Volley

Sportland Gissi a mani vuote, ma con rammarico, con la capolista Montesilvano

Published

on

Volley Prima Divisione femminile: è mancato l’ultimo affondo per l’opportunità di giocarsi il tie break. Finiscono ko San Salvo e Quattro Colli

Nel confronto con la capolista del torneo Pallavolo Montesilvano resta all’asciutto di punti la Sportland Gissi, nella gara valida per la quarta giornata di andata del Campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo.

La gara, giocata alla palestra comunale di via De Gasperi a Cupello, ha visto la partenza decisa del forte sestetto ospite che, spingendo molto in battuta, crea non pochi problemi al cambio palla delle gissane. I primi due set volano via così, praticamente senza storia, con i parziali di 25-13 e 25-15 a favore delle ragazze di Montesilvano.

Nel terzo set la situazione cambia: Sambrotta e compagne partono determinate. Bene in battuta, soprattutto nel turno di Cinalli, forti a muro e con in seconda linea le magie difensive di Favorito ed ecco il 25-17 per le padrone di casa. Nel  quarto set, poi, di nuovo in ombra le ragazze di casa, ma sotto 17-9 in un set che sembrava ormai perso, trovano la forza di portarsi in parità sul 18, quindi in vantaggio fino al 24-22 non riuscendo però a trovare lo spunto per chiudere il set e conquistare così la possibilità di giocarsi il decisivo tie break. Punteggio finale 26-24 per le ospiti e 3-1 che segna la chiusura della partita.

Il Gissi di coach Gianni Busillacchi è ancora alla ricerca di un risultato positivo in campionato che appare comunque molto equilibrato. La buona qualità di gioco delle ultime gare lascia però ben sperare per il futuro.

Nelle altre partite della giornata a mani vuote anche gli altri due team del Vastese, Pallavolo San Salvo e Quattro Colli. Le sansalvesi perdono 3-0 tra le mura amiche contro il Volley Junior Ortona (19-25, 20-25 e 19-25), mentre il Quattro Colli viene superato a Scerni per 3-1 dall’Antoniana Volley (18-25, 25-22, 18-25, 18-25).

La classifica dopo 4 partite: Pallavolo Montesilvano 11, Volley Junior Ortona 9, Antoniana Volley 8, Polisportiva Francavilla 7, Orsogna Filetto 6, Quattro Colli 4, Pallavolo San Salvo 3, Sportland Gissi 0.

Nel prossimo turno in programma il derby Quattro Colli-Sportland Gissi e la sfida Polisportiva Francavilla-Pallavolo San Salvo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it 

News più lette settimanali