Connect with us

Mountain Bike

1° “Trofeo Bistrot 69”: vince Luca Lupinetti

Published

on

A Casalbordino Lido arrivo quasi in volata con i primi tre divisi da poco più di cinque secondi

Freddo e pioggia hanno reso ancora più appassionante la prima edizione del “Trofeo Bistrot 69”. Il maltempo avrebbe potuto limitare e non poco la giornata ma sulle strade di Casalbordino Lido i protagonisti in sella alle loro mountain bike non si sono risparmiati spingendo forte per gli oltre trenta chilometri di gara.

Un evento fortemente voluto della Polisportiva Casalbike e il Team Iachini, hanno trovato il prezioso appoggio del Bistrot 69 ieri trasformatosi nel quartieri generale della manifestazione. Tappa valevole per il campionato regionale d’inverno di mtb xc e prima prova Coppa Abruzzo e Molise Mtb Uisp, ai nastri di partenza i rappresentati di oltre dieci team con la vittoria finale andata, al termine dei 32 km, a Luca Lupinetti del Team Iachini in 1 ora, 19’ e 4’’, tre secondi in più di Alessandro Arrizza(Non solo Ciclismo) con il podio completato da Nicola Marchetti(Pro Life Chittien Team) in 1 ora, 19’ e 10”. Il gruppo più rappresentativo è stato proprio quello della Pro Life Chittien Team, i casalesi del presidente Amedeo Di Meo(3° nella categoria M4), oltre al podio assoluto di Marchetti, hanno portato a casa tre maglie di campione regionale(Nicola Marchetti, Davide Fiorindi e Guido Fattore) e piazzando ben cinque atleti nella top ten finale.

Presenti anche due gruppi vastesi, ottavo posto assoluto(01:24:28) per Giuseppe Marchesani della Vastese Inn Bike-Mediolanum e primo posto nella categoria M4 e nella categoria Elite Sport ha trovato il quarto posto l’altro vastese, Marco Coletti del Team Audax Vasto(01:36:32). Al termine delle premiazioni il consueto rinfresco e prima dei saluti gli organizzatori Bruno Fantini(presidente della Polisportiva Casalbike e responsabile provinciale Chieti Uisp) ed Eugenio Iachini(presidente del Team Iachini) hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti per la riuscita dell’evento, l’impressione è che tra un anno il “Trofeo Bistrot 69” avrà una seconda edizione.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it