I biancazzurri si ritroveranno alle 17:45 sul sintetico di via Stingi. Tanti gli under sansalvesi doc, in porta Cattafesta. Si rivedono Danilo Farina e Giampiero Di Pietro
Si riparte anche in Promozione. A rosa completata potremo dare giudizi più netti ma almeno per il momento in casa Us San Salvo, rispetto alla precedente stagione, proclami non se ne fanno.
L’obiettivo è far parlare il campo e da domani i biancazzurri torneranno a sudare sul sintetico “Tomeo” di via Stingi. Martedì pomeriggio, alle 17:45 Ilyas Zeytulaev dirigerà il primo allenamento da allenatore del San Salvo. Ha accettato la chiamata sapendo di dover affrontare la sua prima stagione nel mondo dei “grandi” con un gruppo giovane. Spazio a tanti under ma l’esperienza in ogni reparto non mancherà, a partire dai pali dove è stato confermatissimo il ventiseienne Lorenzo Cattafesta. In difesa spazio agli under Giuseppe Minervino e Frasca in attesa di capire se sarà ancora Giovanni Luongo a presidiare la zona centrale mentre dopo Ferragosto ci sarà anche l’ufficialità riguardante il ritorno di Daniele Izzi.
A centrocampo ritorni certi per un volto storico dell’Us, il classe 1989 Danilo Farina per tanti anni capitano in Eccellenza. Al suo fianco agirà Giampiero Di Pietro al terzo ritorno in biancazzurro dopo la stagione scorsa passata con la Bacigalupo Vasto Marina. Ci saranno ancora Stefano Di Pietro e Francesco D’Aulerio insieme all’under Enrico D’Alessandro. Sul fronte offensivo il 2001 Denny Menna ci sarà da domani a lavorare con il resto del gruppo, davanti servono pedine per rinforzare il reparto come confermato dal direttore sportivo Orazio Piermattei:“L’organico è ancora da completare, siamo al lavoro per irrobustire tutti i ruoli di movimento e in attacco siamo sulle tracce di due profili da consegnare a mister Zeytulaev. È una squadra giovane, abbiamo deciso di puntare con decisione sul blocco sansalvese e siamo convinti che ci toglieremo belle soddisfazioni”.