L’attaccante vastese
subito in gol con la nuova maglia, dopo la fusione la nuova società viene
ripescata e noi di Vasport omaggiamo le leggende biancorosse votate dai tifosi
con un sondaggio
Un estate movimentata ma con tantissimi sorrisi in casa Vasto Marina. Dopo aver ufficializzato la fusione con la Bacigalupo dando vita a una nuova società denominata Bacigalupo Vasto Marina l’altra grande novità è l’arrivo da Orsogna dell’imprenditrice Angela Di Benedetto scelta come nuova presidentessa dei biancazzurri. Le belle notizie non finiscono qui perché il 1 agosto la Figc regionale comunica i ripescaggi, i vastesi salutano la Prima Categoria e volano nel girone B di Promozione.
Dopo aver effettuato tutta la preparazione estiva con il Napoli andando in gol anche in alcune amichevoli Roberto Inglese viene girato in prestito al Parma. La tanta concorrenza nel parco attaccanti partenopeo avrebbe chiuso gli spazi limitandone di molto il minutaggio. Ecco perché la scelta di andare di nuovo in provincia, un’altra maglia gialloblù dopo quella del Parma facendosi subito voler bene con il gol alla prima giornata il 19 agosto contro l’Udinese.
Lunedì 20 agosto nella splendida cornice di Palazzo D’Avalos davanti ad oltre trecento tifosi biancorossi un doppio appuntamento dedicato alla Pro Vasto di una volta e alla Vastese di oggi. Quella guidata da mister Palladini e il direttore sportivo Ruffini presentati alla città insieme a tutti i componenti della rosa e il resto dello staff tecnico. Momenti indimenticabili tra aneddoti, risate, emozione e qualche lacrima non sono mancati nella parte della serata dedicata alle “Pro Vasto Legends”. Tutto partito da un sondaggio lanciano dal nostro sito Vasport.it nell’individuare ruolo per ruolo gli undici giocatori del calcio biancorosso. Pino De Filippis tra i pali, in difesa Giuseppe Naccarella, Tommaso Savastio, Vincenzo Menna e Bruno Taverna. A centrocampo Guido Mazzetti, Antonio De Santis, Vincenzo Mileno e Michele De Foglio, mentre il tandem offensivo ha visto trionfare Tonino Lo Vecchio e Vincenzo Fiorillo. Tutti premiati sul palco con una maglia celebrativa consegnata dai tanti ospiti presenti in platea.